Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 17 novembre 2021 ore 13.50

ONDATA DI MALTEMPO SUL MESSINESE

L'ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia non ha risparmiato la provincia jonica messinese. A Giardini Naxos crollata una strada, chiusa la bretella sul torrente Agrò, allagamenti a Taormina mentre sul viadotto Ritiro un Tir si è schiantato contro il guard rail.

NOVITA' PER IL PORTA A PORTA IN CENTRO

Nella guerra dei ricorsi sull'organizzazione della raccolta porta a porta, il Comune vince contro gli amministratori di condominio. C'è però una novità: i palazzi del centro senza spazi per i carrellati dovranno avere i kit singoli e dire addio ai sacchetti colorati. Sono circa 500.

HUB PALARESCIFINA VERSO LA CHIUSURA

Breve vita quella dell'hub vaccinale del Palarescifina, inaugurato solo 7 mesi fa. Sembra che a giorni chiuderà i battenti per lasciare attivo soltanto l'hub della Fiera. Forse una decisione per ottimizzare costi e personale. Intanto guariti dal Covid 7 anziani dell'Opus provenienti da Reitano.

ISOLA VIA DEI MILLE: PRIMA NO, ADESSO FORSE

Si apre una possibilità per la pedonalizzazione natalizia in via dei Mille. L'assessore Salvatore Mondello aveva detto un secco no, adesso invece insieme alla collega Musolino è pronto a valutare proposte. Millevetrine ha già presentato la sua, vuole l'isola dal primo dicembre all'8 gennaio.

EMERGENZA VULCANO, AUMENTANO I GAS

I gas che si sprigionano dal sottosuolo sono aumentati nelle ultime ore specie dal cratere principale. E' allarme sull'isola di Vulcano dove da settimane gli abitanti vivono uno stato di grande apprensione. Resta in vigore l'“Allerta giallo” ma si punta ad aumentare i presidi medici.

MESSINA, FAZZI VERSO IL RECUPERO

Una sola seduta di allenamento per il Messina in vista della trasferta di Latina, in programma sabato pomeriggio. E' stata diretta dal vice di Ezio Capuano, assente per la morte della madre. L'esterno Nicolo Fazzi sulla via della completa guarigione dopo lo stiramento rimediato due settimane fa

Caricamento commenti

Commenta la notizia