Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 16 novembre 2021 ore 13.50

AUTOPSIA CANCELLIERI, TRAUMI GRAVISSIMI

Eseguita all'obitorio del Papardo l'autopsia sul corpo dell'avvocato Olga Cancellieri morta mercoledì sera in uno scontro fra due moto invia Centonze. L'esame ha evidenziato traumi molto gravi in tutto il corpo provocati dal violento impatto fra i due mezzi. I periti hanno chiesto 90 giorni di tempo.

DOWN IL GESTORE, IN TILT PRENOTAZIONI ASP

Clamoroso stop alle mail dell'Azienda sanitaria provinciale. Impossibile effettuare le prenotazioni per i vaccini o per i tamponi. Buio pesto per i referti dell'attività ambulatoriale. Tecnici al lavoro. Il problema riguarda il gestore nazionale fastweb.

ALTRA MATTINATA DA INCUBO SULLA A20

Un bus in panne alla rotatoria di Giostra ha mandato in tilt la viabilità sulla Messina-Palermo per diverse ore. Lunghe code dalla barriera di Villafranca, la situazione è tornata alla normalità solo a metà mattina. Disagi anche per chi proveniva da nord, galleria San Jachiddu intasata.

VIA DON BLASCO, LE FERROVIE ACCELERANO

Nessuna demolizione, per ora, del ponte ferroviario che sovrasta la via Santa Cecilia che sorge sul tracciato della nuova via Don Blasco. Saranno realizzati solo alcuni interventi di rimozione e consolidamento. Operai al lavoro giù nei prossimi giorni. Entro pochi mesi il completamento.

“YUKKER” L'APP DELL'INDIPENDENZA

Presentata stamattina all'Università l'app Yukker ideata da una dipendente ex studentessa oggi plurilaureata Tiziana De Maria e con una forte disabilità agli arti superiori. Tecnologia e disabilità è un binomio vincente e l'università che accoglie l'iniziativa diviene capofila in Italia.

IL BARBIERE DI SIVIGLIA TORNA AL VITTORIO

Torna al Vittorio Emanuele, il Barbiere di Siviglia di Rossini, che andrà in scena il 26, il 28 e il 30 novembre prossimi. Un evento, presentato stamattina che ripropone in molte sue parti l'edizione del 1994 firmata dal regista Tiezzi. Recuperate le scenografie di allora.

Caricamento commenti

Commenta la notizia