Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 novembre 2021 ore 13.50

“HO STRETTO LA SUA MANO FINO ALLA FINE”

Parla la dottoressa Alessandra Finocchiaro, la prima soccorritrice dell'avvocato Olga Cancellieri, morta mercoledì sera nell'incidente tra le vie del Vespro e Centonze. E' angosciante il racconto di quei minuti in attesa dei soccorsi. “Olga respirava, non si può morire così”.

“AMBULANZA CON MEDICO IN 30 MINUTI”

Il coordinatore della centrale operativa del 118 Runci assicura che l'ambulanza medicalizzata è arrivata sul posto dell'incidente mortale dopo 30 minuti. Dieci minuti dopo quella senza medico. Ma il responsabile del servizio di soccorso denuncia anche la gravissima carenza di personale.

SERVIZIO 118, MANCA LA META' DEI MEDICI

Il servizio del 118 dovrebbe avere per tutta la provincia di Messina almeno 140 medici. Non ce ne sono più di 70. Molto spesso anche le ambulanze medicalizzare sono sguarnite. La procura acquisisce verbali e registri della serata dell'incidente dove ha perso la vita l'avvocato Cancellieri.

ASP: EX DIRIGENTE AI DOMICILIARI

Tre misure cautelari ai domiciliari per un ex dirigente del dipartimento di prevenzione dell'Asp Salvatore Muscolino che grazie al suo ruolo favoriva il figlio Mario nella stipula di polizze assicurative. False attestazioni per un loro conoscente, Francesco Currò, titolare di un laboratorio di analisi.

COVID SUPERATI 400 MORTI DA INIZIO PANDEMIA

Due persone hanno perso la vita nei reparti Covid dei nostri ospedali. Arrivano a 8 i decessi a novembre e si superano i 400 a Messina dal 24 marzo del 2020 data di inizio pandemia. Da oggi intanto nuova iniziativa week end fast vax al centro commerciali di Tremestieri.

CARENZA INFERMIERI, SI SVOLTA

Approvato dal governo l'emendamento che consente al personale socio sanitario impiegato nel comparto pubblico di poter lavorare anche nelle strutture private. Si tratta di 4 ore alla settimana e fino alla fine dell' emergenza ma sarà possibile risolvere molti problemi

Caricamento commenti

Commenta la notizia