Domenica, 28 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 27 ottobre ore 13.50

Rtp Giornale edizione 27 ottobre ore 13.50

C'E' IL SOLE, SCUOLE CHIUSE MA NON AI BIMBI

Più che il cielo visto il sole splendente di questa mattina, a tuonare, sono stati sindacati e forze politiche. Il sindaco De Luca ha chiuso per l'allerta meteo sino a venerdì le scuole tranne gli asili e le scuole dell'Infanzia. I Sindacati si rivolgono al prefetto. Piero La Tona: “Danno incalcolabile”.

AUTOSTRADA CHIUSA, IL CAS ACCELERA

Giorni di disagi per la viabilità tra Messina e Catania per la chiusura di un tratto della A18. Da ieri rocciatori in azione, serve la messa in sicurezza di tutto il pendio. Intanto il Cas prova ad accelerare gli interventi sull'asfalto della corsia lato monte, ma dipende dalle condizioni meteo.

A S. AGATA SI TEME IL MALTEMPO

Nella via Pietro Caristi a S.Agata dove con le piogge dei giorni scorsi si è aperta una voragine, si teme il maltempo. Oggi la ditta che ieri ha iniziato a scavare non si è presentata e la paura è che i nuovi eventi possano causare ulteriori danni, minando le fondamenta, della numerose palazzine.

ARRESTATO PER DUE VIOLENZE SESSUALI

I Carabinieri hanno arrestato un giovane responsabile di due casi di violenza sessuale. Aveva violentato due ragazze di Mistretta, entrambe affette da deficit cognitivo, dopo averle costrette a salire in auto ed essersi fermato in un luogo appartato. Entrambe non avevano raccontato nulla ai genitori.

OGGI RIAPERTI GLI HUB VACCINALI

Riaperti oggi gli hub vaccinali di Messina e provincia che erano stati chiusi per due giorni a causa dell'allerta meteo. Quelli degli ospedali hanno sempre funzionato per una crescita costante dei vaccini. Intanto il Csm ha sospeso da funzioni e stipendio il giudice Giorgianni per le sue posizioni no green pass.

AL DUOMO L'ULTIMO SALUTO A SALVATORE ADA

Sono stati celebrati questa mattina in Cattedrale i funerali di Salvatore Ada, l'operaio morto lo scorso 12 ottobre schiacciato da un new jersey, mentre lavorava in un cantiere sotto il viadotto Ritiro. Tanto dolore e commozione per questa ennesima tragedia sul lavoro

© Riproduzione riservata

Guarda anche

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook