Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 22 ottobre ore 13.50

VACCINI, MESSINA MAGLIA NERA

I dati sull'ultima settimana di pandemia mettono in evidenza una diminuzione dei contagi e un aumento dei vaccini. Messina maglia nera in Sicilia sia come provincia che come capoluogo. Lontani dalla soglia del 75%. Male Fiumedinisi, Scaletta e Itala. Oggi, in città 1 vittima.

ATM, TRA CERTIFICATI MEDICI E NUOVI ASSUNTI

All'Azienda trasporti ieri a marcare visita sono stati in 33. Tra di loro 16 autisti. Per coprire le linee. Richiamati a bordo coloro che lavoravano sui carro attrezzi. Il presidente annuncia visite fiscali. In arrivo trenta autisti vincitori di concorso. Prepensionamento in vista per venti dipendenti.

TRAGEDIA DI CARONIA, DECIDE IL GIP

E' cominciata l'udienza in camera di consiglio davanti al Gip del tribunale di Patti che dovrà decidere se archiviare l'inchiesta, come chiesto dalla procura, sulla morte della dj Viviana Parisi, 41 anni, e del figlio Gioele di 4 anni, trovati cadaveri nell'agosto del 2020, nella campagne di Caronia.

SI SGONFIA L'INCHIESTA SUL DRG

Si sgonfia l''inchiesta sul Drg, sui presunti rimborsi gonfiati dovuti dalla regione alle cliniche private. Il Tribunale del Riesame di Messina ha accolto il ricorso della Villa Salus, e della Cot, avverso il sequestro preventivo di somme ingenti. Analogo provvedimento anche per la S. Camillo.

“BRAVO, RIPORTA A CASA LA SPAZZATURA”

Per combattere gli incivili dei rifiuti non solo videosorveglianza. Dalle telecamere già installate in molti punti della città risuonerà la voce del sindaco De Luca che intima di riprendere il sacchetto e di riportarselo a casa. Una trovata che ricorda i droni parlanti del lockdown.

SCIOPERO AL CAS, 80% DI ADESIONE

E' scattata nella notte la nuova azione di sciopero del personale delle autostrade indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Sla Cisal. E' la seconda in poche settimane. Adesione che ha toccato l'80%. Si protesta per il contratto e i mancati impegni della Regione

Caricamento commenti

Commenta la notizia