Giovedì, 28 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 13 ottobre ore 13.50

Rtp Giornale edizione 13 ottobre ore 13.50

MORTE OPERAIO, OGGI 8 ORE DI SCIOPERO

La nuova tragedia sul lavoro di ieri sera ripropone il tema della sicurezza nei cantieri. Un operaio di 55 anni Salvatore Ada è morto schiacciato da un new jersey di cemento. L'uomo, dipendente della Toto Costruzioni, è morto sul colpo. I sindacati hanno dichiarato otto ore di sciopero nel cantiere di via Palermo.

DUBBI GREEN PASS, ULTIME 48 ORE

Ieri il nuovo dpcm che fissa le regole per il controllo dei certificati verdi, obbligatori nei luoghi di lavoro da venerdì. Aziende e uffici stanno ancora mettendo a punto l'organizzazione. Domani si chiude il monitoraggio su armatori e imprese portuali, MessinaServizi incontra i sindacati.

MESSINA ROSSA? DE LUCA PRONTO A IMPUGNARE

Rompe il silenzio sui vaccini che ha caratterizzato le ultime settimane il sindaco De Luca che parla adesso a ruota libera. “Il green pass è tardivo ma lo faremo rispettare. Non faccio più lo sceriffo perchè non copro gli errori della Regione. Se ci faranno rossi valuteremo se impugnare.

SANITA', LISTE D'ATTESA INFINITE

Il sindacato Cgil e le associazioni che difendono pazienti e consumatori pronti ad alzare le barricate per difendere i diritti degli utenti. Per ottenere una prenotazione si attendono 10 mesi. Ma se la visita si fa privatamente, pagando, l'attesa, è annullata. Uno sportello per denunciare i disagi.

“GRAZIE MESSINA PER IL GRANDE AFFETTO”

Le figlie di Samuele Mussillo, il nostro esperto di metereologia morto giovedì scorso per un infarto, hanno voluto ringraziare la città per il grande affetto da cui sono state circondate. Tanta amarezza solo per le voci messe in giro dai no vax sul decesso provocato dalla terza dose del vaccino mai fatta.

MESSINA, CAPUANO ALZA L'ATTENZIONE

Doppia seduta di allenamento del Messina al Celeste in vista della trasferta di Potenza in programma domenica alle 14.30. Il neo tecnico Ezio Capuano nella prima seduta ha puntato sull'aspetto motivazionale per alzare il livello di tensione della squadra, apparsa spenta soprattutto nella gara persa contro il Monterosi

© Riproduzione riservata

Guarda anche

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook