Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 12 ottobre ore 13.50

DEFINITIVA CONDANNA A GENOVESE

Dichiarando inammissibile il ricorso la Cassazione ha reso definitiva la condanna a 6 anni ed 8 mesi inflitta all'ex parlamentare Francantonio Genovese nel processo Corsi d'oro 2. Ora l'ex sindaco di Messina potrebbe tornare in carcere. Pena ridotta al cognato Franco Rinaldi.

CONFISCATI BENI A DOMENICO MOLINO

Beni per oltre 7 milioni di euro sono stati confiscati dalla DIA all'imprenditore barcellonese Domenico Molino. Secondo i pentiti sarebbe stato vicino alle famiglie di Cosa Nostra. Molino era stato arrestato nell'operazione Gotha 7 e condannato per estorsione aggravata.

GREEN PASS, COMUNE E ATM SI ORGANIZZANO

Mancano pochi giorni all'introduzione dell'obbligo del green pass nei luoghi di lavoro. Si attende un Dpcm con le regole per i controlli, intanto però ci si organizza. Al Comune il direttore generale punta a verifiche attraverso un database. All'Atm controlli in tutti i punti di accesso.

VACCINI: FIOCCANO LE INIZIATIVE

L'ufficio commissariale per l'emergenza continua a proporre iniziative per incentivare la campagna vaccinale anche promuovendo confronti con medici specialisti. Al Parco Corolla fino a sabato la cittadella della salute. Biglietti per l'ingresso gratuito allo stadio il 31 ottobre a chi si vaccina.

TAVOLO TECNICO PER IL CENTRO STORICO

I rappresentanti cittadini dei commercianti chiedono al Comune l'apertura di un tavolo tecnico in cui discutere le problematiche del centro storico e del suo processo di degrado. Combattere la “malamovida” è un intento comune che punta alla valorizzazione della zona più preziosa della città.

CASE AD ARISME, RECORD DI OFFERTE

Duecento immobili sono stati offerti in pochi giorni da privati ad Arisme la società diventata soggetto attuatore per la legge sul risanamento. Disponibili 46 milioni per acquisire 500 case. Una telecamera fissa riprenderà in diretta 24 ore su 24 le demolizioni dell'Annunziata

Caricamento commenti

Commenta la notizia