Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 20 settembre ore 13.50

IL NUOVO TRAM VOLERA' SENZA ALI

Trenta milioni di euro per cambiare il volto alla linea tranviaria della città. Entro febbraio l'appalto e in due anni sostanziali cambiamenti sulla linea: dall'abbattimento dell'enorme griglia in metallo di piazza Cairoli all'eliminazione di un binario sulla Cortina e a Provinciale.

VACCINI: AVANTI ADAGIO

A Messina non c'è ancora stata l'impennata per i vaccii anti Covid registrata negli altri comuni. Secondo i sanitari potrebbe trattarsi di un'attesa su un possibile cambiamento alla legge che non ci sarà e che provocherà assembramenti gli ultimi giorni. Indicazioni sulle esenzioni.

TORRENTE BISCONTE, SLITTA LA FINE DEI LAVORI

Si dovevano concludere il prossimo 22 ottobre gli interventi di messa in sicurezza del torrente Bisconte Catarratti. Ma ad oggi i lavori sono stati completati al 76%. Ci vorranno almeno altri due mesi in più. E' quanto è emerso dalla commissione lavori pubblici oggi a Palazzo Zanca.

SVINCOLO SAN FILIPPO CHIUSO PER TRE GIORNI

Il torrente Sanfilippo dalla ss 114 fino alla tangenziale da domani sarà chiuso per tre giorni dalle 9 alle 18,30. Il provvedimento per permettere lavori alla pubblica illuminazione, al manto stradale e alla pavimentazione. Stessa cosa accadrà la prossima settimana dall'altro lato.

IL TURISMO CONTINUA GLI ALISCAFI NO

Non si ferma l'ondata di turisti in Sicilia. Aumento del cinquanta per cento degli arrivi. Nei primi 23 giorni di agosto sullo Stretto 42.411 veicoli in più. Alle Eolie alberghi pieni sino a fine settembre e prenotazioni sino ad ottobre. Ma scompaiono le corse in aliscafo da Messina e Palermo.

IL MESSINA BRINDA CON VUKUSIC

Il Messina esulta per la prima vittoria in campionato arrivata dopo due pareggi e una sconfitta. La squadra biancoscudata, con una rete di Vukusic, ha superato l'ostica Virtus Francavilla. Risultato positivo a parte, la formazione giallorossa ha denotato miglioramenti sul piano del gioco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia