Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 18 settembre ore 13.50

IL GREEN PASS TIENE BANCO

Dal 15 ottobre cambiano le regole per chi non possiede il certificato verde di avvenuta vaccinazione o di un tampone effettuato entro le 48 ore. La discussione sul green pass, soprattutto nei luoghi di lavoro, tiene banco. Oggi intanto sono 4 i decessi negli ospedali Covid di Messina.

ROMETTA, AGGREDITO IL SINDACO MERLINO

Il sindaco di Rometta, Nicola merlino, è stato aggredito ieri sera da uno sconosciuto che lo ha colpito più volte con un corpo contundente. Merlino ha riportato fratture ad un braccio e allo zigomo. Trasportato al papardo è stato giudicato guaribile in 30 giorni. Già individuato l'aggressore.

MERCATO ZAERA: LUNEDI PRIMI INTERVENTI

Partiranno la prossima settimana gli interventi per ripristinare i problemi elencati dai commercianti nei giorni scorsi. Sono stati oggetto di una riunione con l'assessore ai mercati e i tecnici comunali. In attesa della costituzione del comitato di gestione si pensa alla gestione parcheggio.

PROVINCIALE, 3 LE ASSOCIAZIONI MAFIOSE

La Corte di Cassazione ha riconosciuto l'esistenza di un'associazione autonoma, capeggiata da Salvatore Sparacio, nel quartiere di Provinciale. La decisione dei giudici dopo il rigetto dei ricorsi presentati da alcuni indagati. Finiscono in carcere due stretti collaboratori di Sparacio.

BARACCHE,A OTTOBRE RUSPE A FONDO FUCILE

Entro metà ottobre ruspe in azione anche a Fondo Fucile, la baraccopoli simbolo che ha visto arrivare nei mesi scorsi ben due ministri. Intanto, scaduti i 60 giorni dall'insediamento si attendono segnali dalla prefettura. Libero Gioveni chiede una seduta del consiglio con il prefetto Di Stani.

MESSINA, OBIETTIVO VITTORIA

Debutto al Franco Scoglio domani per il Messina che alle 14.30 affronterà la Virtus Francavilla. I biancoscudati sono a caccia della prima vittoria in campionato, ma il tecnico Sullo non ha ancora tutta la rosa a disposizione. Ancora indisponibile l'attaccante Baldè. Ritorna Russo e chance per Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia