Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 10 settembre ore 13.50

UCCISA DAVANTI ALLA CHIESA

Una donna, la 68enne palermitana Concetta Gioè, è stata uccisa all'alba accanto l'ingresso principale della chiesa di Santa Catarina in Via Garibaldi. Sul collo profonde ferite da taglio. La procura di Messina ha aperto un'inchiesta affidata al Pm Piero Vinci con l'ipotesi di reato di omicidio.

COVID, ALTRE DUE VITTIME

Ancora due vittime causate dal Covid: due uomini di 91 e 72 anni. Il più anziano dei due non era vaccinato. Riapre dopo la chiusura forzata per il contagio di un sanitario non vaccinato l'ospedale Piemonte. Continua il pugno duro da parte dell'Asp nei confronti dei sanitari no vax.

SCUOLE, QUATTRO UNITA' SPECIALI

Quattro unità speciali scolastiche per fronteggiare l'emergenza Covid saranno attive prima di giovedì prossimo. Le sedi prescelte Taormina, Patti, Messina centro e Messina Nord. Dovranno effettuare test salivari sui bambini e somministrare i vaccini.

L'UNIVERSITA' SI PREPARA A RIPARTIRE

In questi giorni anche l'Ateneo di Messina è stato al centro del dibattito sull'obbligo del green pass che coinvolge anche gli studenti. Per i rappresentanti bisogna seguire le regole. Intanto, fissate le regole per dare il via all'anno accademico. Si inizia il 27 settembre con le lezioni miste.

IL VITTORIO RICOMINCIA DA BELLINI

Il teatro Vittorio Emanuele sceglie di partire con una propria produzione inserita in una manifestazione di respiro regionale: bellini Black Comedy. La regia di Simona Celi Zanetti. Contaminazione tra musica danza e prosa. A ottobre nuove produzioni e stagione senza abbonamenti

Caricamento commenti

Commenta la notizia