Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 9 settembre ore 13.50

SCOPERTI 102 FURBETTI DEL REDDITO

I Carabinieri hanno scoperto in provincia di Messina 102 persone che e il reddito di cittadinanza senza averne diritto. Fra loro anche persone agli arresti domiciliari o che già percepivano un reddito. Recuperati 624.000 euro già elargiti dall'Inps. Indagini su altre posizioni sospette.

PECULATO, SOSPESO PRIMARIO DEL PAPARDO

Il primario di Urologia del Papardo, Francesco Mastroeni, è stato sospeso per un anno dall'attività professionale. Secondo l'accusa avrebbe intascato dai pazienti, che non pagavano il ticket, somme in contanti fra 80 e 150 euro. Decine di persone, sentite dalla Guardia di Finanza, hanno confermato.

SANITARI NO VAX, SCATTA IL PUGNO DI FERRO

Sono diverse centinaia i sanitari no vax in provincia di Messina. Sarà l'Asp a determinare il loro destino da ora al 31 dicembre. 49 di loro sono già stati sospesi. Per gli altri diffida partita o in arrivo. Dal Piemonte una lista di 70 persone. Tra gli ultimi positivi dell'ospedale di viale Europa un no vax.

SCUOLE, RESTA IL NODO DEI TRASPORTI

Sono i trasporti quelli che preoccupano maggiormente. Difficile garantire il distanziamento tra gli studenti sugli autobus e sui tram che adesso sono solo 4. Non si prevedono controllori. Arrivano i contapersone ma senza scaglionare ingressi e uscite sarà impossibile garantire il distanziamento.

STRAGE DI GATTI AL POLICLINICO

Una decina di gatti sono stati avvelenati al policlinico. E' in grave pericolo la colonia felina che vive negli ambienti esterni dell'ospedale. Presentata una denuncia ai carabinieri. Chi uccide gli animali rischia una pena che va dai 4 mesi ai due anni di reclusione.

MAMME BENEDETTE NEL SEGNO DI MARIA

La benedizione delle mamme in attesa e dei bambini nel primo anno di vita: un rito che si è rinnovato, come ogni anno, in occasione della festa della Madonna delle Gravidelle. A presiederlo nel campetto della chiesa, il parroco mons. Giovanni Impoco

Caricamento commenti

Commenta la notizia