Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 5 settembre ore 13.50

Rtp Giornale edizione 5 settembre ore 13.50

VACCINI: SICILIA IN CODA

Ancora fanalino di coda la Sicilia per la somministrazione di vaccini con un 58% della popolazione. Aumentano le prime dosi per i più giovani. Oggi si registrano ancora due decessi al Policlinico, due donne non vaccinate. Il ruolo nella campagna vaccinale del DMML.

RISORSE PER I LOCALI PUBBLICI

Il presidente di Confcommercio auspica che i locali pubblici posano beneficiare di nuove risorse. Le regole e i protocolli sono necessari, ma l'auspicio è che non ci sia un inasprimento delle misure. Nonostante la pandemia i locali stanno lavorando con una buona risposta dei clienti.

ESORDIO PER DE LUCA CANTANTE

Si chiude stasera a Villa Dante il cartellone Messina Restarts con l'evento “A modo mio” Sul palco il sindaco Cateno De Luca nella nuova veste di cantautore. Presenterà l'album di brani inciso in questi ultimi mesi. L'incasso in beneficenza. L'evento in diretta su Rtp a partire dalle 21.

FESTA EOLIANI ALLA X EDIZIONE

A Salina, a Malfa, la decima edizione della festa degli eoliani nel mondo. Diversi gli spunti di riflessione emersi durante gli eventi organizzati a palazzo Marchetti. Oltre quindicimila gli eoliani che hanno lasciato le isole durante le ultime ondate emigratorie.

AL VIA LA RASSEGNA “SETTEMBRE LIBRI”

Ha preso il via ieri a villa Cinciafara la ressegna “Settembrelibri”, primo dei 4 appuntamenti con autori di respiro nazionale. Primo ospite il giornalista Paolo Biondi che ha presnetato il suo libro “Il testimone”. Sabato prossimo Francesco Bozzi, del team di Rosario Fiorello.

CALCIO: MESSINA IN CRESCITA

Secondo pareggio consecutivo per il Messina che, ieri, ha sfiorato il colpaccio nel derby col Palermo. La squadra biancoscudata ha evidenziato una crescita rispetto alla precedente uscita di Pagani anche se deve ancora recuperare il gap di condizione. Apprensione per le condizioni fisiche di Matese, uscito per infortunio.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook