Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 4 settembre ore 13.50

COVID: OCCHI PUNTATI SUI POSTI LETTO

L'aumento dei ricoveri per la recrudescenza del Covid fa porre l'attenzione sulla disponibilità dei posti letto negli ospedali. A Messina, prima città siciliana per contagi, sono saliti a 114 i ricoveri complessivi. Al Policlinico la Regione dispone l'aumento dei posti letto che da 58 passeranno a 73.

S. FILIPPO, CAOS TAMPONI AL DRIVE-IN

L'aumento esponenziale dei contagi in città sta creando non pochi disagi sul fronte controlli e tamponi. Questa mattina la postazione allestita a San Filippo si è ritrovata a fare i conti con la pioggia battente, senza neanche una copertura e oltre 400 prenotati. Code di più di due ore.

UN PREMIO PER I MEDICI DEGLI ULTIMI

Tutto pronto per la Festa sotto le stelle organizzata da Terra di Gesù che sabato prossimo dedicherà una serata speciale al grande cuore di Messina che sa essere al servizio degli ultimi. Il Covid ha acuito le differenze sociali e aumentato le povertà. Ci sarà anche il premio Medico di carità.

COLLI SANRIZZO, PATRIMONIO DA TUTELARE

Responsabilità e impegno condiviso per il recupero e la valorizzazione delle bellezze naturalistiche della nostra terra, nell’ottica di una sostenibilità ambientale. E’ questo il tema dell’incontro “Protezione e valorizzazione del patrimonio naturalistico dei Colli San Rizzo” che si è tenuto stamattina.

IL SOGNO DI UN “MUSEO DEL MARE”

Fabio Pilato, un artista messinese tra i più emergenti per la realizzazione di sculture in ferro, ha il sogno di realizzare a Messina il “Museo del mare” dove esporre le sue sculture. 21 opere che rappresentano fedelmente i pesci dello Stretto di Messina. Il sostegno di “Invisibili onlus”.

MESSINA-PALERMO, RITORNA LA CLASSICA

Alle 17.30 a Vibo Valentia si gioca il derby tra Messina e Palermo. I peloritani, in formazione rimaneggiata, a caccia della prima vittoria in campionato contro una delle squadre migliori del torneo. Intanto non si placa la contestazione nei confronti del sindaco per la mancata disputa del match al Franco Scoglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia