Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 2 settembre ore 13.50

PIEMONTE, RIAPRONO GLI AMBULATORI

All'ospedale Piemonte dopo la chiusura per Covid si torna gradualmente alla normalità. Riattivati l'80% degli ambulatori. Bloccate ancora le sale operatorie. E' braccio di ferro con i sanitari “no vax”. Elenchi agli ordini professionali. Alcuni dei 90 non vaccinati si rivolgono ai propri avvocati.

COVID: GLI ANZIANI I PIU' FRAGILI

Tutelare gli anziani dal Covid è la raccomandazione che arriva da più parti. Oggi è il direttore sanitario dell'Opus, dove si è registrato il decesso di una 90enne, che spiega l'importanza del vaccino. L'anziana proveniva dalla casa di riposo “Il Sorriso”. Due decessi anche al Policlinico.

SCUOLE, RIPARTENZA TRA DUBBI E CONTAGI

Mancano pochi giorni alla ripartenza delle scuole. Se non interverranno nuove disposizioni il 16 settembre si ricomincia senza le Usca scolastiche. Il commissario dell'Asp Alagna assicura che si sta lavorando alla ricostituzione delle unità dedicate ai ragazzi. Mense attive dall'1 ottobre.

AL VIA I LAVORI IN “GALLERIA”

La Galleria Vittorio Emanuele si prepara per un restyling. Al via oggi i lavori di restauro e rifunzionalizzazione degli spazi interni del gioiello del centro città per troppo tempo nel degrado totale. Un progetto da 350 mila euro, 4 mesi di interventi sulla volta, il pavimento e gli arredi.

INIZIATI TEST PER INGRESSO A MEDICINA

Sono iniziati ieri, con la prova a Medicina Veterinaria, i test per l'ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso. Proseguiranno domani con i test per Medicina Veterinaria, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria. I candidati complessivamente saranno 4562.

Caricamento commenti

Commenta la notizia