Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 1 settembre ore 13.50

GREEN PASS, OGGI SCATTA L'OBBLIGO

Da oggi per viaggiare su treni a lunga percorrenza, aerei e bus che collegano regioni diverse serve il green pass. Non vale sulle navi in servizio nello Stretto di Messina. Obbligo del certificato verde anche per scuole e Università. Oggi primo test anche per gli istituti messinesi.

PIEMONTE BLINDATO SINO AL 6 SETTEMBRE

Ospedale Piemonte Blindato sino a nuovo ordine sino al 6 settembre dopo la scoperta del focolaio Covid che riguarda due reparti. La direzione generale lavora a una riapertura in sicurezza e invia gli elenchi dei sanitari non vaccinati agli ordini professionali. In 90 rischiano la sospensione.

MORTE MONDO, INVIATA RELAZIONE ALL'AIFA

L'aifa,l'agenzia del farmaco, indagherà sulla morte dell'infermiere del Piemonte Antonio Mondo. Il Papardo, l'ospedale in cui domenica è avvenuto il decesso, invierà una relazione all'agenzia. Da stabilire una eventuale correlazione con l'inoculazione del vaccino Pfizer, avvenuta a gennaio.

BARACCHE, ENTRO DICEMBRE GIU' IN 277

Si procede a ritmo serrato per lo sbaraccamento. Dopo le case D'Arrigo e Fondo Saccà arriva il turno dell'Annunziata. Entro metà settembre al via i lavori per buttare giù 50 baracche. A Fondo Fucile, 130 baracche, partito l'iter dell'appalto che dovrebbe essere seguito dal prefetto.

MESSINA, IL MERCATO REGALA CERTEZZE

Il Messina esce sicuramente rinforzato dal mercato che ieri ha chiuso i battenti. L'ultimo colpo messo a segno dal direttore sportivo Cristian Argurio è quello dell'attaccante croato Ante Vukusic che innalzerà il tasso tecnico della squadra. Intanto la squadra biancoscudata continua a preparare il derby con il Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia