Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 30 agosto ore 13.50

Rtp Giornale edizione 30 agosto ore 13.50

MEDICI A“CACCIA” DEI NON VACCINATI

I medici di base e i pediatri scendono in campo per potenziare la campagna vaccinale. Tre euro di premio in più per ogni nuova inoculazione. Elenchi forniti dall'Asp. Telefoneranno ad ogni assistito. L'obiettivo: 70% entro il 30 settembre. Ma tra i camici bianchi non mancano i mugugni.

INFERMIERI MORTI: “IL VACCINO NON C'ENTRA”

Il commissario per l'emergenza covid Alberto Firenze si dice certo che alla fine degli accertamenti emergerà l'estraneità del vaccino per la morte dei due infermieri messinesi. Sulle basse percentuali di vaccinati parla dinumerosi impietosi ma settembre sarà fondamentale per raggiungere il tetto del 70%.

VIRUS, DIECI MORTI IN 4 GIORNI

Il virus non dà tregua alla Messina di provincia. Dieci morti in 4 giorni. Nove di certo non vaccinati. Centinaia le persone finite in isolamento Quasi 100 adesso i ricoveri. Aumentano gli accessi a terapia intensiva. A Villafranca Comune chiuso dopo il contagio del sindaco.

DA OGGI LA SICILIA E' GIALLA

La Sicilia da oggi va in fascia gialla, è la prima regione d'Italia ad abbandonare la zona bianca. Scatta l'obbligo della mascherina all'aperto, nei bar e ristoranti consentite al massimo 4 persone per tavolo. Aperti cinema, teatri, palestre e piscine. Non cambiano le regole per il greenpass.

IL MESSINA RIPARTE, OBIETTIVO DERBY

Ripresa della preparazione per il Messina che, dopo il rocambolesco pari all'esordio a Pagani, ha cominciato a preparare il derby col Palermo, in programma sabato pomeriggio a Vibo Valentia. Intanto il ds Cristian Argurio si trova a Milano per completare l'organico da mettere a disposizione del tecnico Sullo

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook