Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 27 agosto ore 13.50

SICILIA, FINE ESTATE IN GIALLO

Da lunedì la Sicilia tornerà in zona gialla. I dati sull'occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area, medica così come quelli sull'incidenza dei casi, non lasciano molte speranze. Fra le principali restrizioni l'uso della mascherina anche all'aperto e non più di 4 commensali a tavola nei locali.

VIVERE CON IL COVID IN BARACCA

All'Annunziata in una baracca dove vivono 7 persone è entrato il Covid. Ad avere esito positivo finora una giovane donna con la sua piccola di 5 mesi. Era l'unica a non essersi vaccinata perchè in allattamento. Adesso si teme per l'altro bimbo. Impossibile isolarsi perchè ci sono solo due stanze.

PSICOLOGI: CONTRATTI PROROGATI DI 2 MESI

Saranno prorogati al 31 ottobre i contratti di psicologi e psicoteraputi che stanno svolgendo servizio nelle strutture commissariali e sul territorio. Lo dice il commissario per l'emergenza Covid, Alberto Firenze, che precisa che sarà recuperato quasi interamente il personale in atto utilizzato.

BARACCHE, NE RESTERA' SOLTANTO UNA

Da ora a dicembre saranno cancellate tre baraccopoli della città: Fondo Saccà, Annunziata e Fondo Fucile. Sino a qualche mese fa sembrava un'utopia. Le ruspe invece sono entrate in azione. Decisivi gli interventi dei ministri Gelmini e Carfagna coinvolti da Matilde Siracusano.

CACCIA ALLE AULE TRA LAVORI E AFFITTI

A due settimane dall'inizio dell'anno scolastico restano molti nodi da sciogliere. Lavori di adeguamento per 200 mila euro in una una decina di plessi scolastici. Stipulati una decina di contratti di affitto. Intanto la Cgil annuncia: il trenta per cento dei docenti non è vaccinato.

IL MESSINA PRONTO AL DEBUTTO

Gara d'esordio in campionato per il Messina che domani pomeriggio alle 17.30 giocherà a Pagani. Si va verso la conferma in blocco della formazione che ha vinto in Coppa Italia contro la Juve Stabia. La squadra biancoscudata proverà a stupire ancora contro la formazione campana piena zeppa di ex

Caricamento commenti

Commenta la notizia