Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 25 agosto ore 13.50

RISANAMENTO AVANTI TUTTA

Anche oggi si è lavorato nella baraccopoli di Fondo Saccà per mettere in sicurezza l'amianto prelevato ieri. Domani potrebbero cadere le prime casette e a settembre inizieranno i lavori nella favela dell'Annunziata. Ieri pomeriggio concerto a sorpresa a Fondo Fucile di Mario Biondi.

COVID, ZONA GIALLA DIETRO L'ANGOLO

Numeri alti tra ricoverati e positivi al Covid continuano a mantenere la Sicilia al primo posto della classifica nazionale. 68 i ricoverati in città, nella maggior parte non vaccinati. Oggi un altro decesso al Policlinico che porta a 499 a Messina i morti nei reparti Covid dall'inizio della pandemia

SCUOLE, ARRIVANO SOLDI E AULE IN AFFITTO

Dal governo nazionale 4 milioni e mezzo di euro. Dal sindaco che ieri ha presieduto un vertice durato 4 ore l'annuncio dell'avvio del servizio di trasporto per i disabili e del contratto di affitto con i privati per aumentare il numero della aule. La Cgil: “Sindacati come sempre ignorati”.

TENTATO OMICIDIO, TUNISINO IN CARCERE

Un 55enne tunisino è stato arrestato dagli uomini delle volanti con le pesanti accuse di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. In preda ad un raptus di gelosia ha aggredito la moglie tentando di strangolarla, tragedia evitata solo dal pronto intervento della figlia della coppia.

PORTICCIOLI, SI STRINGONO I TEMPI

Per i 6 porticcioli turistici che dovrebbero sorgere a Messina sono ore cruciali. Una riunione operativa sarà convocata nei prossimi giorni. Trenta milioni di euro a disposizione. Il Comune continua a rivendicare il passaggio di consegne dell'area Ex Sanderson.

IL MESSINA ANTICIPA A PAGANI

Il debutto in campionato del Messina a Pagani, in programma sabato prossimo, è stato anticipato di tre ore. Il calcio d'inizio è adesso alle 17.30. Intanto la squadra di Sullo sta lavorando alla cittadella universitaria. Dopo gli ingaggi dei difensori croati Celic e Mikulic, si attende l'ufficializzazione di Milinkovic.

Caricamento commenti

Commenta la notizia