Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 24 agosto ore 13.50

FONDO SACCA', INIZIATA LA BONIFICA

Prosegue il progetto di sbaraccamento della città. Stamattina avviata la bonifica dall'amianto nella baraccopoli di Fondo Saccà. Nella favola di via Don Blasco vivevano 67 nuclei familiari dei quali 27 hanno avuto accesso al capitale di Capacity. Un mese per la bonifica, 4 per la demolizione delle casette.

 

APPELLI ALLE VACCINAZIONI

Vaccinazioni anti Covid ancora troppo basse e incidenza dei contagi in salita. Nascono gli appelli dei sindaci dei comuni con basse percentuali di vaccinati. Anche i medici di famiglia si stanno organizzando, su richiesta dell'Asp, per chiamare capillarmente i propri assistiti che hanno detto no.

 

UN GREEN PASS DESIDERATO

Non sempre è così facile ottenere il green pass dopo un tampone negativo. Oggi abbiamo raccolto l'appello di un giovane che, in attesa del pass verde dopo la prima dose di vaccino, ha fatto diversi tamponi all'ex gasometro ma non è riuscito a ottenere il qr code ormai obbligatorio.

 

PANDEMIA E BLU ECONOMY, PERSI 227 MILIONI

Presentato questa mattina in diretta su rtp nel primo degli incontri organizzato dalla Camera di Commercio il rapporto dell'Istituto Tagliacarne sull'economia messinese legata al mare. La pandemia ha colpito duro: persi 227 milioni. Messina nel 2019 seconda in Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia