Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 12 agosto ore 13.50

TITOLI TG 12 AGOSTO 2021

SCUOLA: IL CICLO VACCINALE VA COMPLETATO

Il Commissario per l'emergenza Covid di Messina, Firenze spiega che il personale scolastico che ha fatto solo una dose di vaccino deve completare il ciclo per ottenere il green pass anche se è scaduto il tempo massimo per il richiamo. Si tratta di un'ampia fetta di popolazione che in Sicilia è del 57,36%.

INCENDI, ARRIVA LO STATO DI CALAMITA'

Il governo regionale proclama lo stato di calamità e chiede al governo nazionale la proclamazione dello stato di calamità. Oltre quattromila uomini impegnati nelle ultime ore nello spegnimento degli incendi in Sicilia. Oggi fiamme a Forza D'Agrò, Pagliara e Cataratti.

SANDERSON, BONIFICA E VIGILANTES ARMATI

Vertice straordinario tra il presidente della Regione Musumeci e il presidente dell'ente di Sviluppo agricolo Catania. Da oggi vigilanza armata per evitare i raid di piromani e sconsiderati. L'area sarà risanata. Recuperato il progetto già redatto alcuni anni fa.

FERRAGOSTO: SPIAGGE FREE, NIENTE FALO'

Per il Ferragosto 2021 a Messina non ci saranno ordinanze restrittive del sindaco. De Luca chiarisce una presunta fake news che stava rimbalzando sui social e spiega che l'accesso alle spiagge sarà libero. Niente falò, tende e alcolici. Molti sindaci siciliani blindano tutto per l'aumento dei contagi.

TRUFFANO REGIONE E AGEA, TRE DENUNCE

Avrebbero ricavato tramite la costituzione di una società fittizia a Malta e ad un giro di fatture false ingenti risorse provenienti dalla comunità europea e dalla Regione. Tre gli indagati. Sospeso per dodici mesi dalla professione un ingegnere messinese. Sequestrati 180 mila euro.

BRILLANO I “TRIONFI” DELLA SCUOLA JUVARRA

I due preziosi candelieri della scuola Juvarra conservati nel tesoro del Duomo sono oggetto in questi giorni di lavori di manutenzione straordinaria finanziati da un privato. Saranno esposti nel giorno della Madonna Assunta sull'altare della Cattedrale per tutto il mese di agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia