TITOLI 11 AGOSTO 2021
INCIDENTE MORTALE, VITTIMA EX ANESTESISTA
E' morta per ironia della sorte nell'ospedale dove prestava servizio sino a quattro mesi fa. L'anestesista Amelia Martino è rimasta vittima di un gravissimo incidente a Santo Stefano Medio. Ha perso il controllo della sua auto sulla strada in terra battuta. Forse un malore.
SOSPESI MEDICI E INFERMIERI NO VAX
Arrivate nei giorni scorsi le prime sospensioni dall'attività lavorativa e dallo stipendio a una trentina di medici e infermieri che non hanno provveduto all'obbligo vaccinale come previsto dalle legge. Qualcuno ha fatto un passo indietro e stamattina ha già ottenuto il green pass.
SINDONI RITORNA ALLA DIREZIONE ASP
Domenico Sindoni ritorna, dopo 13 mesi, alla direzione sanitaria dell'Asp. La sua nomina è stata ratificata il 5 agosto scorso e da venerdì siede di nuovo nelle poltrone della dirigenza. A volerlo a palazzo Geraci, Dino Alagna, dal 4 agosto commissario straordinario dell'azienda sanitaria.
INCENDI, DANNI PER DECINE DI MILIONI
Sono enormi i danni causati dagli incendi dei giorni scorsi. A Castel Di Lucio impressionanti le immagini girate dai vigili del fuoco dall'elicottero. Duemila ettari in fumo. A Calamona non esiste più la pineta. Biancuzzo chiede interventi di riforestazione. Oggi ancora fiamme.
ESTORSIONE A MONTALBANO, 4 ARRESTI
Minacce di morte e aggressioni per ottenere i terreni dei vicini. Quattro allevatori, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono stati arrestati dai carabinieri. In manette il padre, due figli e un nonno. Volevano allargare il proprio territorio di pascolo.
AL VIA LA MOSTRA “VARA E GIGANTI”
Oggi taglio del nastro per inaugurare la mostra permanente della Vara e dei giganti allestita al pianoterra del Palacultura di viale Boccetta. Pezzi storici, reperti, illustrazioni raccontano la più grande tradizione messinese. Un regalo alla città in questo secondo anno senza processione.