Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 5 agosto ore 13.50

Rtp Giornale edizione 5 agosto ore 13.50

INCENDI, PAURA A CASTEL DI LUCIO E LIPARI

Notte di terrore in molti comuni del messinesi per gli incendi che continuano a divampare. A Castel di Lucio evacuate diverse case, distrutti fabbricati rurali a Quattropani a Lipari danni a decine di abitazioni. Grossi incendi anche a Malvagna, Naso e Capo d'Orlando. In tutti ci sarebbe la mano dell'uomo.

3 ANNI DI DE LUCA: “ELEZIONI A GIUGNO”

Ieri sera a villa Dante il sindaco Cateno De Luca ha presentato la relazione sul terzo anno di mandato. Cinque tomi, 1500 pagine su risultati e azioni dell'amministrazione e delle partecipate. Il risanamento finanziario resta l'obiettivo. Ma De Luca annuncia: mi dimetto, a giugno Messina al voto.

IL DOPO TARI: E' GUERRA DI DENUNCE

Il presidente del consiglio Claudio Cardile ha deciso di non ignorare gli attacchi sferrati dal sindaco che, via social, ha usato termini pesanti sul suo aspetto fisico. Insulti che si prefigurano come body shaming. Anche l'assessore Musolino però ha annunciato denunce contro Cardile.

VIRUS, COVID HOTEL IN CENTRO CITTA'

Davanti ad un aumento considerevole del numero dei positivi in tutta la provincia, il virus corre tra i turisti, gli ultimi due individuati a Taormina, l'Asp si vede costretta ad aprire un Covid Hotel in centro città. Alagna commissario straordinario dell'Azienda sanitaria.

GREEN PASS, DA DOMANI NUOVE REGOLE

Scattano da domani le nuove regole che riguardano bar e ristoranti e altri posti al chiuso. Obbligo di esibire il certificato. Pene dai 400 ai 2000 euro. Molti avventori confusi. I baristi temono un calo negli affari. Confesercenti: “Danno inevitabile ma meglio che chiudere”.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook