Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 2 agosto ore 13.50

Rtp Giornale edizione 2 agosto ore 13.50

FIAMME E PAURE NEL MESSINESE

E' ancora emergenza incendi nel messinesi come nel resto della Sicilia. A Scaletta Zanclea un'abitazione rurale distrutta dalle fiamme. Canadir in azione a Giampilieri. Incendi anche a Tipoldo e Monte Ciccia. Danni anche alla condotta che porta l'acqua ad alcuni villaggi della zona nord rimasti a secco.

TARI, TENSIONE ALLE STELLE

Da 48 ore è caos totale sulla Tari, dopo la seconda bocciatura in consiglio comunale. De Luca porta al massimo i toni dello scontro e scavalca la volontà dell'aula, ma chiede comunque il voto. Una procedura che però non è chiara. Volano gli esposti. Stamattina Cardile in Prefettura.

FINE VACANZA COL COVID

A Lipari diventano tre i turisti che terminano la loro vacanza eolina da positivi. Costretti a restare in Sicilia ma in quarantena all'opus di Messina. Trasferimento in sicurezza in nave su mezzi a biocontenimento. Da venerdì nei ristoranti e nei bar al chiuso solo con il green pass.

IL VIRUS CANCELLA 8000 POSTI DI LAVORO

Dai dati elaborati dalla Camera di commercio di Messina emerge una realtà sconcertante. Persi 8000 posti di lavoro. I settori più colpiti dalla pandemia quelli dell'accoglienza e della ristorazione. Il presidente Blandina parla di disastro annunciato e chiede interventi governativi.

UN ALTRO NO ALLA PISTA CICLABILE

Adesso è ufficiale anche la posizione della commissione viabilità di Palazzo Zanca. Via libera all'atto di indirizzo proposto dal presidente Gioveni per chiedere al Comune di cambiare il progetto per il prolungamento della pista ciclabile sulla via Consolare Pompea

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook