Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 29 luglio ore 13.50

TRAGEDIA DI CARONIA, CHIESTA L'ARCHIVIAZIONE
Nessuna sorpresa dalla Procura di Patti guidata da Angelo Cavallo che, attraverso un lunga relazione, ha chiesto al Gip l'archiviazione sulla tragedia di Caronia in cui l'anno scorso persero la vita la 43enne dj torinese Viviana Parisi e il figlio Gioele Mondello. Disposta la restituzione dei corpi per consentire alle famiglie di celebrare i funerali.

FALCATA, MUSUMECI ANNUNCIA AVVIO LAVORI
Al rush finale l'iter che porterà a cambiare il voto alla zona falcata. Convenzione in fase di approvazione all'Autorità di sistema e progetti alla Soprintendenza per il via libera. 18 milioni dalla Regione. Entro nove mesi il via ai lavori. Le anticipazioni del presidente Nello Musumeci al nostro Tg.

NEMO SOSTITUITO DA POLICLINICO E ASP
Escono di scena definitivamente Nemo Sud e Aurora Onlus. I soggetti giuridici che hanno gestito sino a qualche settimana fa i pazienti affetti da malattie neuromuscolari non torneranno in ospedale. Al loro posto una struttura, sempre al policlinico, gestita da azienda universitaria e Asp.

DIALOGHI DI GENERE
Grande successo per l'incontro all'Orto Botanico sulla medicina di genere promosso dall'Università; l'iniziativa nell'ambito de Le vie del Vaccino. Tanti i giovani che si sono sottoposti alla vaccinazione nell'hub allestito all'interno della struttura.

IL VIRUS NON FERMA CROCIERISTI E TURISTI
Alle Eolie si spegne il focolaio di Stromboli. L'azienda sanitaria istituisce un punto per i tamponi su base volontaria a Milazzo. Intanto prende forma la stagione crocieristica. La Costa prolunga di altri due mesi i suoi scali. E dal 10 agosto arriva la Msc.

Caricamento commenti

Commenta la notizia