Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 26 luglio ore 13.50

A20, UN ALTRO ANNO DI PASSIONE

Giornate da incubo per la viabilità sulla A20, soprattutto nel tratto tra Messina e Villafranca. I disagi sono causati dai lavori sul viadotto Ritiro. Focus in commissione a Palazzo Zanca. Sei mesi di ritardo sui lavori, si conta di chiudere il cantiere a giugno 2022. Ancora un anno di caos.

SCUOLA, SI RIAPRE IN PRESENZA

La sottosegretaria al ministero della pubblica istruzione Barbara Floridia oggi in prefettura in conferenza dei servizi con i sindaci, i rappresentanti dell'Asp, dell'ufficio scolastico provinciale e del commissariato per l'emergenza Covid assicura: la scuola si riapre in presenza.

VACCINATI SOLO 9000 MINORI

L'anno scolastico è alle porte ma saltano agli occhi alcuni dati. Sono appena 9000 i minori vaccinati in provincia di Messina. Vaccinati appena il 44% dei docenti della provincia. Tamponi potenziati a Milazzo e sulle isole dove l'unico focolaio accertato è quello di Strombooli.

MINACCE ALLA MOGLIE, ARRESTATO 39ENNE

La Polizia ha arrestato 39enne tossicodipendente che minacciava di morte la moglie ed il convivente della madre per ottenere i soldi necessari ad acquistare la droga. Dopo essere stato cacciato di casa l'uomo si era introdotto di notte nell'appartamento rubando i soldi che la moglie aveva nascosto.

 RISCHIO CROLLI AL DUOMO

Dopo la segnalazione di venerdì mattina, la Soprintendenza di Messina si è attivata subito per verificare l'entità dei crolli che si sono verificati dalla facciata laterale del Duomo, su largo san Giacomo. I vigili del Fuoco e il Comune hanno transennato l'area a rischio. Servono interventi urgenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia