Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 24 luglio ore 13.50

AGGRESSIONE A VILLA MAZZINI, DUE ARRESTI

La polizia ha arrestato due persone e ne cerca una terza. Sono ritenuti gli autori di un pestaggio all'interno di Villa Mazzini avvenuto lo scorso primo giugno ai danni di un lavoratore del parco giochi. Dovranno rispondere di lesioni gravi. In manette un 36enne e un incensurato.

COVID IN SALITA TRA ZONE ROSSE E VACCINI

Salgono lentamente i numeri dei contagiati anche in Sicilia. Tre le zone rosse. Lo stato di emergenza viene prorogato fino a dicembre e scatta l'obbligo dei green pass. Oggi notte dei vaccini all'ex ospedale Militare. Partita la campagna nei lidi balneari, in provincia e sulle navi.

PISTA CICLABILE, UN CORO DI NO

Accesa assemblea questa mattina nella zona di S. Agata per discutere del progetto di prolungamento della pista ciclabile sulla carreggiata. Un incontro promosso dalla commissione viabilità con la circoscrizione, tanti abitanti e commercianti. Chiedono al sindaco De Luca di essere ascoltati.

NUDI ALLE MONTAGNE DI SABBIA

Avviati i controlli della polizia municipale della Sezione Ambientale coordinata dall'Isp. Visalli nel villaggio di S Saba. Nel mirino raccolta differenziata e nudisti. Multa da oltre 3000 per i due beccati sulla spiaggia di Capo Rasocolmo senza costume.

ATM, NOVITA' PER BIGLIETTI E SOSTA

Dall'Atm novità in arrivo sul piano tariffario. Tutti i prezzi in vigore restano invariati, ma ci saranno nuovi biglietti per viaggiare sui mezzi per tre o sette giorni e nuove tipologie di ticket e abbonamenti per i parcheggi Cavallotti e Zaera. Il 3 agosto prove pratiche per assumere i nuovi autisti.

IL “PARCO DELLA MUSICA” AL CORELLI

Presto il Conservatorio Corelli avrà il Parco della Musica. Il progetto, che prevede un nuovo uso degli spazi esterni, è stato finanziato con 1 milione 780 mila euro dal Ministero delle Infrastrutture e le Mobilità sostenibili nel bando Qualità dell'abitare. Punto di forza: l'inclusione sociale.

MESSINA SI AFFIDA A SAN GIACOMO

Anche quest’anno le limitazioni Covid hanno segnato il tradizionale pellegrinaggio di S. Giacomo da Camaro al Duomo. Il Fercolo è stato trasferito in forma privata in Cattedrale per la celebrazione alla presenza dei fedeli e dei membri della Confraternita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia