Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 19 luglio ore 13.50

NEMO SUD, VERSO UNA TASK FORCE REGIONALE

Nessuna ufficialità ma quello che trapela è che la Regione potrebbe nominare nelle prossime ore una task force regionale per individuare la soluzione migliore. Sul piano politico da Palermo un silenzio assordante. E intanto i pazienti sono allo sbando e minacciano lo sciopero della fame.

VACCINI, MESSINA TERZ'ULTIMA

Sono gli Over 40 quelli che non rispondono alla campagna contro il Covid19. Ad essersi sottoposti al vaccino solo il 46% dei messinesi compresi tra i 40 e i 49 anni. Messina terz'ultima tra i capoluoghi di provincia: 51,57%. Si vuole accelerare: vaccini sui traghetti e nei lidi.

TARI 2021, SI RICOMINCIA

Dopo la clamorosa bocciatura in consiglio comunale, l'amministrazione De Luca ci riprova. Oggi in commissione Bilancio è approdata la nuova delibera su tariffe e costo rifiuti, ma tengono banco i tanti affidamenti esterni che MessinaServizi sta facendo in queste ultime settimane.

PISTA CICLABILE NORD, C'E' CHI DICE NO

Torna al centro della discussione la pista ciclabile della zona nord. C'è un progetto per il prolungamento che continua a suscitare non poche critiche. In commissione a Palazzo Zanca nuovo dibattito, i commercianti della zona e anche i consiglieri dicono no a questa ipotesi ma ci potrebbero essere delle alternative.

LE ATTESE DIVERSE DI ACR E FC

Settimana cruciale per le due formazioni peloritane. L'Acr Messina attende le mosse del presidente Pietro Sciotto chiamato a decidere sul futuro del club. Il Fc Messina ha cominciato il percorso verso la C ma i tempi sono stretti. Diversi gli adempimenti da completare prima del termine perentorio di mercoledì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia