Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 17 luglio ore 13.50

FIERA, IL CGA BLOCCA I LAVORI
Sembra un sortilegio quello che ha colpito la Fiera. Prima la rescissione del contratto da parte della ditta Lupò per i padiglioni storici, poi gli ordigni bellici sotto l'ex teatro e adesso, quando almeno un cantiere era stato riaperto, lo stop della giustizia amministrativa.
IL CAS CAMBIA PELLE
Finalmente, dopo anni di attesa, il Consorzio Autostrade Siciliane diventa Ente pubblico Economico dopo l'approvazione ieri in giunta regionale. Adesso il Cas con il nuovo Statuto, potrà procedere all'adeguamento dei contratti dei circa 300 lavoratori. Soddisfazione anche dei sindacati.
NEMO, ATTESA E SCIOPERO DELLA FAME
Mentre si attendono segnali positivi da Palermo e la relazione chiesta dal ministero della salute sul centro Nemo Sud, chiuso dal 30 giugno scorso, scattano nuove proteste. Uno dei pazienti gravi, Francesco, annuncia lo sciopero della fame. In tanti chiedono di farlo al posto suo.
VACCINI A BORDO DELLE NAVI
Partita oggi l'iniziativa “Le vie del mare” sulla nave Laurana del gruppo “Caronte&Tourist” che prevede vaccini in alcune tratte, ma solo per gli italiani e per i messinesi di rientro. E' il primo progetto di questo tipo in Sicilia. A breve si partirà con i vaccini in alcuni lidi balneari
DIABETICI SICURI CON L' APP “MY SUGAR”
Presentato, ieri, all'ospedale Piemonte, un progetto innovativo di telemedicina che consentirà ai pazienti diabetici, in cura presso la struttura, un monitoraggio continuo dei loro valori. L'App “My sugar” si può scaricare gratuitamente nel proprio telefonino.
LA DEVOZIONE MESSINESE AL CARMINE
Messina ha celebrato i 90 anni dell’apertura al culto della chiesa del Carmine. La devozione secolare, opera dei padri carmelitani, da sei anni continua grazie al lavoro di carità del parroco don Gianfranco Centorrino, che ha raccolto il testimone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia