Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 16 luglio ore 13.50

“ DRUG EXPRESS”, 9 ARRESTI NEL MESSINESE

Polizia e Guardia di Finanza hanno arrestato nove persone nell'operazione antidroga "DRUG EXPRESS". Smantellata un'organizzazione con base a Milazzo che spacciava nei comuni della fascia tirrenica. Sventato un attentato contro un finanziere e contro la caserma della Guardia di Finanza di Milazzo.

“COME D'INCANTO” TUTTI NEGATIVI

Sono risultati tutti negativi ai tamponi molecolari eseguiti ieri dall'Usca operatori e anziani della Casa di riposo “Come d'incanto”. Un 85enne era stato ricoverato al Policlinico mercoledì con un tampone positivo. Oggi l'esame, ripetuto, ha dato esito negativo anche per lui.

COSTA BRIGA, A SETTEMBRE IL PROGETTO

Buone nuove per il risanamento costiero di Briga Marina. Entro settembre ci sarà il progetto esecutivo. A darne notizia il deputato  regionale del Movimento Cinque Stelle Antonio De Luca che ha ottenuto importanti rassicurazioni dagli uffici regionali.

RISANAMENTO, DA ROMA 100 MILIONI

Al capolinea il progetto “Qualità dell'abitare” che porterà cento milioni di euro per il risanamento. Martedì, da Roma, la risposta ufficiale che sembra sia positiva. Serviranno a costruire nuovi edifici, centri polifunzionali, asili nido. Il rebus fondi regionali: Mancano all'appello 80 milioni.

TRIBUNALE, IN ARRIVO 5 MAGISTRATI

Il caso Carità fa accendere i riflettori sulle carenze di organico tra giudici e magistrati inquirenti. Carico di lavoro eccessivo e lentezze inevitabili. A denunciare la lentezza nei procedimenti i deputati Zanettin e Siracusano. Il sottosegretario Sisto: In arrivo 3 giudici e due sostituti.

PRESENTATE “LE VIE DEI FORTI”

Presentata al Centro Diurno Camelot  la XV edizione del trekking regionale a cavallo "La via dei Forti della Città dello Stretto" attraverso le ippovie dei monti Peloritani. Difesa e valorizzazione del territorio: il tema conduttore della manifestazione organizzata dall'associazione Il Centauro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia