Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 8 luglio ore 13.50

AGGUATO FONDO FUCILE, ARRESTATO LATITANTE

La Squadra Mobile ha arrestato il 29enne Vincenzo Tripodi. Era ricercato dal 31 maggio scorso quando a Fondo Fucile tentò di uccidere un 32enne, ferendolo gravemente con tre colpi di pistola. All'origine dell'agguato profondi contrasti legati ad una vicenda sentimentale.

INCIDENTE S.FILIPPO, FATALE IL GUARD RAIL

Pochi dubbi sulla dinamica dell'incidente che ieri all'alba è costato la vita al 34enne carmelo Bonaccorso. L'uomo si è schiantato col suo scooter contro un muro di contenimento allo svincolo di San Filippo della tangenziale. Fatale però è risultato l'impatto con il guard rail.

LA TARI 2021 CADE IN AULA

Il consiglio comunale ieri sera ha bocciato il piano finanziario e le tariffe della Tari 2021. Un voto che segna anche una bocciatura della gestione rifiuti di MessinaServizi e dell'amministrazione De Luca. Al momento non ci saranno gli aumenti in bolletta previsiti, resta tutto come l'anno scorso.

BARACCHE, NE RESTERA' SOLTANTO UNA

Al capolinea l'iter di demolizione della baraccopoli dell'Annunziata. Affidati provvisoriamente i lavori di demolizione e smaltimento di rifiuti e amianto. Trentacinque fatiscenti casupole in piedi da oltre 70 anni saranno spazzate via dalle ruspe. Soltanto una sarà lasciata in piedi.

“ISOLA” TORRE FARO, VOTATE LE MODIFICHE

I disagi per gli abitanti dell'isola pedonale di Torre Faro sono tornati in aula per un confronto tra consiglieri ed amministrazione De Luca. La commissione ha votato un elenco di modifiche. Parcheggio Torri Morandi e pass per i residenti, tariffe per la sosta, istituzione della ztl.

INAUGURATA LA MOSTRA“CUORI INTATTI”

17 gigantografie che testimoniano la lotta e la vittoria contro il tumore al seno sono in esposizione al Museo Regionale di Messina fino al 29 agosto. Si tratta di una iniziativa dell'assessorato regionale alla Salute. Protagoniste le foto del messinese Fabrizio Villa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia