Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 7 luglio ore 13.50

SCOOTERISTA MUORE IN TANGENZIALE

Un 34enne è morto la notte scorsa in un incidente stralde avvenuto allo svincolo di San Filippo della Tangenziale. L'uomo viaggiava in sella al suo scooter Tmax che si è schiantato contro il guard rail forse a causa di un colpo di sonno. Si tratta della terza vittima in quattro giorni nel messinese.

“NEMO SUD”, ARRIVA SUL TAVOLO DI SPERANZA

La questione Nemo Sud arriva sul tavolo del ministro della Salute Speranza. Ad inviare una lunga nota il garante per l'Infanzia Costantino che chiede l'invio degli ispettori. Domani giunta regionale e venerdì la Uil marcerà su Palermo: “La Storia di Peter scuote le coscienze”

VACCINI: FIOCCANO LE INIZIATIVE

L'ufficio emergenza covid punta a incrementare la campagna vaccinale ideando nuove iniziative per avvicinare sempre più gente a immunizzarsi. “Le vie dei vaccini” continua sabato a Barcellona con un concerto jazz. Venerdì presentazione del cartellone. Prossimamente vaccini in lidi e navi.

AL VAGLIO LA VARA A PIAZZA DUOMO

Per il secondo anno consecutivo Messina dovrà rinunciare alla tradizionale processione della Vara, ma torna alla ribalta l'idea di montarla ed esporla a piazza Duomo. A chiederlo con un ordine del giorno sono i consiglieri del gruppo misto, l'amministrazione dice sì. Ma montano le polemiche.

CROCIERE, BOOM DI SICILIANI A BORDO

Triplicati anche rispetto al periodo precovid gli imbarchi nella tappa messinese della Costa Smeralda. Sono oltre 350 gli imbarchi previsti domani a Messina. Prezzi stracciati e voglia di partire alla base di questi numeri. Per i 3000 che scenderanno vige la bolla. Dentro solo 2 pasticcerie

VILLETTA QUASIMODO, CHE DEGRADO

Condizioni di sporcizia e degrado regnano nella villetta Quasimodo. Siamo in pieno centro città e basta fare due passi per rendersi conto dell'abbandono totale. Bottiglie di birra ovunque, giochi sporchi e rotti, aiuole incolte e fioriere rotte. Servono interventi, ma anche controlli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia