Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 27 giugno ore 13.50

DA DOMANI STOP MASCHERINE ALL'APERTO
Cade da domani l'obbligo all'aperto dell'uso delle mascherine. Un provvedimento che però ha molte variabili, bisogna indossarle in presenza di assembramenti. Mentre si dovranno tenere al chiuso. Intanto arrivano i green pass che potranno essere richiesti dalle forze dell'ordine e non solo.
SPIAGGE, SCATTANO LE REGOLE DEL SINDACO
Entra in vigore la nuova ordinanza del sindaco. Sfratto immediato per le barche non autorizzate. Vietati gli ombrelloni in pianta stabile e la presenza di animali da compagnia dalle 9 alle 19. Le nuove disposizioni nazionali impongono invece nei lidi la presenza, tra le sdraio, di 2 bagnini.
NEMO SUD, SCENDE IN CAMPO DE LUCA
Il centro Nemo Sud ha i giorni contati. Silenzio assoluto da Palermo. Mercoledì 30 giugno pazienti e lavoratori dovranno fare le valigie. I sindacati annunciano una manifestazione eclatante. Scende in campo il sindaco. Domani alle 15 vertice in sala giunta.
I SALESIANI LASCIANO IL SAVIO
Annunciato oggi il nuovo rettore della concattedrale del SS Salvatore. Il diocesano p. Antonio La Rosa reggerà le chiesa del Domenico Savio che passa alla gestione della Curia. I salesiani infatti hanno avviato il processo di chiusura canonica del complesso di via Lenzi. Una data storica.
L’ORATORIO DEI SOGNI
Al via domani per 60 bambini dell’oratorio “San Luigi Guanella” le attività del Grest estivo. Grande l’impegno degli animatori e del parroco della struttura di Fondo Fucile, area prossima allo sbaraccamento, che dal 2017 opera sul territorio come presidio d’integrazione sociale.
LE “STELLE” RIANIMANO TAORMINA
Tanti gli attori e i registi che da oggi al 3 luglio animeranno la perla dello Ionio. Al Via la 67ma edizione del Taormina Film Fest. Al teatro antico prima proiezione e cerimonia di apertura. Sullo schermo il film Boys di Davide Ferrario. Sul palco il cast e il maestro autore delle musiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia