Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 26 giugno - ore 13.50

Rtp Giornale edizione 26 giugno - ore 13.50

TAMPONI: DAL I LUGLIO CRESCE IL SERVIZIO

L'Asp sta valutando l'ampliamento del servizio dei tamponi per gli screening anti covid 19 a tutta i giorni della settimana, dalle 8 alle 20, come previsto da una circolare regionale. Dovrebbero essere due i punti tamponi a Messina, all'ex gasometro e alla marittima, e due a Milazzo.

NEMO, LICENZIAMENTI IN VIAGGIO

Lettere di licenziamento pronte per i dipendenti del centro Nemo SUD. A qualcuno sarà proposto il trasferimento in altre sedi. Per i 500 pazienti affetti da gravissime malattie neuromuscolari il centro più vicino è Napoli. I sindacati annunciano eclatanti manifestazioni a Palermo.

TARI PIU' CARA, E' POLEMICA RIFIUTI

Da lunedì inizia un vero e proprio tour de force per il consiglio comunale che avrà solo tre giorni per esaminare e votare il piano e le tariffe Tari 2021. Ogni famiglia troverà un aumento in bolletta che si aggira tra i 30 e i 50 euro. E spunta un bando per affidare ai privati lo spazzamento.

TRAM, NON VOLA MA CAMBIA Il Comune investe sul Tram e cerca di rendere meno invasivo e più efficiente il sistema di trasporto su rotaia. Sul tavolo fondi per oltre 60 milioni. Dalla vetture riqualificate che torneranno ad essere 15, al tracciato, che sarà ridimensionato eliminando un binario in alcune parti.

VIA AL PROGETTO "L'ESTATEADDOSSO" Da oggi è possibile presentare la domanda per partecipare alla selezione dei 650 giovani nell'ambito del progetto "L'estate addosso". L'iniziativa permetterà ai giovani con età compresa fra i 16 e i 25 anni di svolgere attività lavorative per due mesi estivi e ottenere un voucher di 600 euro.

A RISCHIO LA RIPRESA DEL GIRONE I

Otto positivi e quattro calciatori in quarantena. Questa la situazione del Marina di Ragusa a quattro giorni dal match con l'Acr Messina che vale una stagione. Difficile che si possa giocare ma si attende la presa di posizione della lega nazionale dilettanti. Nel Fc salutano Bevis e Mukiele.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook