Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 23 giugno – ore 13.50

ALL'APERTO SENZA MASCHERINA

Da lunedì prossimo non sarà più necessario indossare le mascherine all'aperto, salvo assembramenti. Al chiuso rimane tutto come prima. Non è stata raggiunta ancora l'immunità di gregge. Bisogna tenere alta la guardia. Ancora un decesso. Prenotazione tamponi fino ai primi di luglio.

GREEN PASS: ARRIVANO LE NOTIFICHE

Stanno arrivando sui telefonini o via mail le notifiche da parte del Ministero della Salute per ottenere la certificazione verde Covid 19. E' boom di richieste anche in Sicilia. Pochi minutio per ottenere il QR Code che consente di viaggiare liberamente e partecipare a eventi pubblici.

NEMO SUD, PETIZIONE E SIT-IN

Il 30 giugno il centro Nemo Sud che assiste 5000 pazienti affetti da malattie neuromuscolari chiuderà i battenti al policlinico. Nessun seguito all'annuncio della Regione che avrebbe concesso il Papardo. Spunta l'ipotesi Irccss ma anche una petizione e un sit in venerdì mattina.

TORRE FARO, INCUBO PARCHEGGI

Non è ancora stato sciolto il nodo dei pass residenti a Torre Faro. Dopo due settimane di isola, ancora nessuna agevolazione per parcheggiare la propria auto. Con le nuove tariffe del Torri Morandi è aumentata anche la sosta selvaggia. Il consigliere Lambraio scrive al Comune.

FONDO FUCILE, SI DIMEZZANO GLI IRRIDUCIBILI

A Fondo Fucile restano solo 4 famiglie da sistemare. Avevano detto no alla case proposte in otto. Venerdì scorso è scattata la Diffida da parte di Arisme. Che scadrà lunedì. Si rischiano decadenza dalla graduatoria, sgombero forzato e demolizioni.

CALCIO, MANCA DEROGA PER NUOVE DATE

Non c'è ancora la deroga della Figc alla lega nazionale dilettanti per consentire lo sforamento del 30 giugno, termine ultimo per la conclusione della stagione. E c'è attesa per l'esito dei nuovi tamponi ai calciatori del Marina di Ragusa. Intanto è stato postposto al 5 luglio il termine per la società promossa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia