Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 20 giugno – ore 13.50

DA DOMANI SICILIA IN ZONA BIANCA

Anche la Sicilia da domani farà parte delle regioni in zona bianca. Saranno consentite molte più attività, si abbassano le regole di distanziamento nei ristornati e si aprono discoteche e parchi divertimento. Rimane l'obbligo delle mascgherine anche all'aperto e l'invito alla prudenza.

OPEN DAY VACCINI OVER 60

Da oggi e fino a martedì gli hub siciliani aprono le porte agli over 60 che vorranno fare Pfizer o Moderna anche senza necessità di prenotazione. E' un modo per incrementare la campagna vaccinale che soffre di momenti di stanca. Intanto ci si organizza per recuperare i green pass.

TORRE FARO, BOOM AI PARCHEGGI MORANDI

Nuove tariffe per il parcheggio Torri Morandi. E' una delle novità dell'isola pedonale di Torre Faro. Addio al biglietto integrato parcheggio-bus, adesso si paga come nelle strisce blu del centro città. Primo test in questo week end. Boom di presenze, a metà giornata oltre 500 euro di incassi.

DONAZIONI ORGANI: NON E’ MAI TROPPO TARDI

Un eccezionale donazione di organi da un uomo ultranovantenne. E' accaduto all'Irccs Piemonte dove l'equipe del centro trapianti ha potuto finalizzare la delicata operazione grazie alla sensibilità dei familiari. Si tratta del primo intervento del genere in Sicilia.

SOS MARCIAPIEDI, TROPPE ERBACCE

Marciapiedi imprarticabili, strade piene di erbacce e sporcizia, aiuole incolte. Ormai da troppo tempo le segnalazioni da ogni zona della città si moltiplicano. Comune e Messinaservizi sono indietro sulla scerbatura. Da domani sera un mini calendario di interventi in alcune vie del centro.

UN PROGETTO PER I RIFUGIATI

Presentato nella chiesa di S. Elia un progetto che consentirà ai rifugiati residenti in Etiopia il completamento degli studi e un ingresso regolare in Italia. L’Università di Messina, sostenuta dall’arcidiocesi, è fra i 43 atenei che promuovono il progetto nazionale “Unicore 3.0”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia