Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 18 giugno – ore 13.50

MATASSA”, ASSOLTI GENOVESE E RINALDI

Si è concluso con l'assoluzione degli ex deputati Francantonio Genovese e Franco Rinaldi il processo d'appello dell'operazione Matassa sulle infiltrazioni della mafia nelle elezioni del 2012 e 2013. Prescrizione per gli ex consiglieri comunali David e Capurro. Condanne per gli appartenenti ai clan cittadini.

TRAFFICO DI DROGA, OTTO ARRESTI

La guardia di finanza ha chiuso il cerchio su un traffico di droga organizzato tra Messina e Catania. Emessa un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone che devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

SI SVUOTANO I REPARTI COVID

I reparti ospedalieri dedicati all'emergenza Covid si stanno man mano svuotando di malati. Ci sono ospedali che ne contano pochissimi e che hanno però personale dedicato. Sarebbe il caso di accorparli in un unico centro e ritornare a garantire i posti letto di malattie infettive.

“RIAPRITE I PUNTI DI PRIMO INTERVENTO”

I Punti di primo intervento attivi nel territorio per le urgenze di basso livello sono chiusi dal mese di marzo per la pandemia. A Messina sono due ma non sono stati riaperti nonostante ci siano i medici in servizio. La denuncia dei sindacati. L'Asp replica: “Li riapriremo presto”.

CESTINI PORTARIFIUTI CERCASI

A Messina mancano i cestini portarifiuti. Dopo la rimozione dei cassonetti è diventato un problema insormontabile disfarsi anche di una semplice carta o di un pacchetto di sigarette. Pochi anche i cestini per le deiezioni canine. Per i proprietari dei cani è un'autentica caccia al tesoro.

FONDO FUCILE, DIFFIDA AGLI IRRIDUCIBILI

A Fondo Fucile restano solo 7 famiglie da sistemare. Il problema è che hanno detto “no”, secondo Arisme, alle case proposte. E così scatta la diffida. Dieci giorni di tempo per scegliere altrimenti decadranno dalla graduatoria. E si procederà con sgombero forzato e demolizioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia