Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 17 giugno – ore 13.50

DUE INCIDENTI MORTALI IN MENO DI 24 ORE

Tre morti in meno di 24 ore sulle nostre autostrade. E' il tragico bilancio di di due incidenti stradali, il primo avvenuto ieri pomeriggio sulla A/20 all'altezza di Pace del Mela dove è deceduto un 36enne catanese, il secondo, in tarda serata, sulla A/18 dove hanno perso la vita un 48enne di Giardini Naxos e il figlio 14enne.

SANT'AGATA, ECCO LE CASE-DISCARICA

A Sant'Agata una decina di ex ricoveri per le barche che sorgono sotto la strada, sequestrati due anni fa perchè diventati alloggi estivi abusivi, sono diventati discariche. Il Comune stanzia 24 mila euro per bonificarli e chiuderli. Forse diventeranno atelier d'arte artigiana. Situazione di degrado nella zona di Piazza San Vincenzo.

COVID: TRA VACCINI E NUOVI POSITIVI

Campagna vaccinale in piena attività con l'iniziativa “Vaccin'arte” oggi fino alle 24 al Museo Regionale. Arrivano nuove dosi a Messina ma si vigila sul virus che ogggi ha registrato una nuova vittima. Un anziano di Furci. Circa 500 i positivi a Messina e provincia, ieri altri 13.

POLICLINICO, GUERRA SU STRAORDINARI

Stato di agitazione dei dipendenti del policlinico. Pomo della discordia gli straordinari pagati negli ultimi 10 anni. Secondo l'amministrazione quei pagamenti sarebbero illegittimi e si soldi andrebbero restituiti. In gioco somme che raggiungono i settemila euro a lavoratore.

LA FIGLIA DI CHE GUEVARA A MESSINA

Aleida Guevara, medico come il padre Ernesto, è stata a Messina invitata dall'associazione Italia Cuba ha parlato di sanità e delle difficoltà vissute dal suo paese ancora sotto Embargo da parte degli Stati Uniti. “Occorre la solidarietà per il popolo cubano”.

LUNEDI' LE DATE DEI RECUPERI

E' stata confermata la positività del calciatore del Marina di Ragusa. I suoi compagni si trovano in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi da parte dell'Asp locale. E' probabile che le gare non giocate ieri possano essere disputate domenica 27 e mercoledì 30 giugno. La Lega dilettanti ufficializzerà le date dei recuperi lunedì prossimo

Caricamento commenti

Commenta la notizia