Giovedì, 05 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 16 giugno – ore 13.50

Rtp Giornale edizione 16 giugno – ore 13.50

BARACCHE OCCUPATE...DALLA SPAZZATURA

Le baracche liberate dopo l'assegnazione delle case si trasformano in discariche. E' la nuova piaga dello sbaraccamento a Messina, il ritardo sulle demolizioni lascia campo libero agli incivili dell'immondizia. Sul viale Giostra gli abitanti dei palazzi vicini non ce la fanno più.

TONNO: ADDITIVI PROIBITI

Dosi di additivi 50 volte superiori al consentito. Sono stati riscontrati nel tonno che nei giorni scorsi hanno provocato il ricovero in ospedale a Patti di tre persone. L'alimento è stato inviato al servizio di igiene e profilassi di Palermo che lo ha esaminato e ha trovato una quantità di nitriti enorme.

FERMATO CON 3 CHILI DI HASHISH

La Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato oltre tre chili di hashish ed arrestato un 39enne ragusano per spaccio di droga. L'uomo trasportava la sostanza stupefacente in uno zainetto a bordo di un pullman di linea. Al ritrovamento hanno partecipato anche i cani Dandy e Haidy.

TAGLI AL PAPARDO, IL NO DELL'ARS

Un emendamento targato cinquestelle passa a pieni voti in assemblea regionale. In gioco gli otto milioni in meno che la Regione assegna all'ospedale della zona nord. Sindacati sul piede di guerra ma su tavoli separati. Oggi tutti convocati, tranne la Cisl, dal prefetto.

NUOVO SOPRALLUOGO ALLO STADIO

Si è nuovamente riunita la commissione comunale di vigilanza dei pubblici spettacoli chiamata ad esprimersi sull'apertura dello stadio Franco Scoglio ad almeno 1000 spettatori quando Acr e Fc torneranno a giocare. Di fatto è stata un sopralluogo interlocutorio a cui ne seguirà un altro quando si avrà certezza della ripresa dell'attività.

TAORMINA AL VIA, ASPETTANDO GLI AMERICANI

Restano chiusi solo due degli alberghi a cinque stelle di Taormina dove ieri è stato presentato il Film fest. Potenzialità alberghiera sfruttata al trenta per cento. All'appello mancano gli americani. L'assessore al Turismo Messina annuncia una stagione di spettacoli dicembrina

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook