Giovedì, 05 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 12 giugno – ore 13.50

Rtp Giornale edizione 12 giugno – ore 13.50

VACCINI, IL PASTICCIO ASTRAZENECA

La Sicilia già giovedì sera aveva anticipato la sospensione di Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. Adesso la decisione è del Ministero alla Salute che dice stop anche alle seconde dosi. Chi ancora deve farle avrà Pfizer o Moderna. A Messina vaccinati 38 senzatetto mentre giovedì si replica al Museo.

ATM, GUERRA ESTIVA AGLI “SCROCCONI”

Sarà una guerra senza quartiere quella che l'Atm porterà avanti dai prossimi giorni contro gli scrocconi dei Bus. Riflettori puntati sui mezzi che fanno la spola tra città e lidi. Sabato e domenica nei giorni più frequentati a bordo ci saranno i controllori. Blitz mirati negli altri giorni.

VIA ALLA PULIZIA DELLE SPIAGGE

In questi giorni sono iniziati gli interventi di pulizia straordinaria delle spiagge messinesi. MessinaServizi e Comune stanno lavorando con uomini e ruspe, già ripulito il tratto di Santa Margherita, la prossima settimana tocca a Capo Peloro. Poi arriveranno i cestini per la differenziata.

PROGETTO DI FINANZA PER IL PILONE

Il Comune bussa alle porte dei privati per il recupero e l'utilizzo del Pilone di Torre Faro. Entro due mesi il bando per il progetto di finanza. Si lavora all'illuminazione artistica estiva. Le immagini di maipiùscempi hanno messo in evidenza lo stato di degrado della struttura.

CASO CARITA', “INTERVENGANO CSM E ISPETTORI”

Il capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia a Montecitorio definisce vergognoso il ritardo accumulato sulla causa di risarcimento per i superstiti della famiglia Carità distrutta dall'alluvione del 1998. Zanettin promette il suo impegno e, a Scirocco, invoca l'intervento del Csm

MESSINA SI AFFIDA ALLA DAMA BIANCA

Messina ha rinnovato il suo “sì” alla Madonna di Montalto: stamattina l’offerta del cero votivo da parte del Primo Cittadino durante la messa. “La Lettera e questo santuario sono il segno tangibile dell’intercessione di Maria della quale Messina gode”, ha detto il parroco don Campagna.

TORNANO IN CAMPO ACR E FC

Dopo due settimane di stop, riprende domani, a pieno organico, il girone I di serie D. Per la promozione è favorita l'Acr Messina che a Licata difende i quattro punti di vantaggio, sul Fc che in casa ospita il Castrovillari. senza pubblico per problemi legati all'agibilità dello stadio Franco Scoglio.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook