Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 11 giugno – ore 13.50

VACCINI, FRENO SU ASTRAZENECA
Marcia indietro su open day Astrazeneca previsto in questo fine settimana negli hub vaccinali della Sicilia. Ieri una circolare della Regione ha dato il diktat alla sospensione di Vaxzevria per chi ha meno di 60 anni. Buoni risultati per l'iniziativa di ieri al Museo. Oggi somministrazioni per i senzatetto.
TORRE FARO, SI CORRE AI RIPARI
Ieri l'avvio dell'isola pedonale estiva a Torre Faro ha suscitato non poco malcontento nei residenti e nei commercianti che vivono e lavorano nelle vie chiuse al traffico. Hanno spiegato i motivi dei troppi disaggi e oggi l'assessore Musolino annuncia i primi correttivi.
DONNE NELLA SPIRALE DI VIOLENZA
Quattro casi di violenza nei confronti di altrettante donne fra Messina e provincia. Tre arresti ed un allontanamento dall'abitazione di famiglia per uomini violenti. Drammatico il caso denunciato da una donna messinese. L'attuale compagno 50 enne abusava della figlia minore di 14 anni.
CASO CARITA', IN PARLAMENTO
Da 23 anni attendono un risarcimento i superstiti della famiglia Carità, sterminata dall'alluvione del 1998. Sette giudici civili si sono alternati dal 2013 senza mai poter arrivare a una quantificazione del danno. Oggi depositata un'interrogazione parlamentare al ministro Cartàbia.
L'AVIS AL PIEMONTE PER LE DONAZIONI
Oggi e domani un camper dell'Avis per le donazioni di sangue stazionerà all'ospedale Piemonte. Decine le persone che si sono presentate per dar eil proprio contributo.L'iniziativa era stata preannunciato all'inaugurazione del centro trapianti grazie ad un protocollo d'intesa con l'Avis provinciale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia