Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 9 giugno – ore 13.50

TAMPONI, DRIVE IN SOLO GIORNI DISPARI

Il servizio gratuito dei tamponi sarà effettuato dall'Asp all'ex gasometro solo il lunedì e venerdì mattina e il mercoledì pomeriggio. Il drive in è stato chiuso domenica con grande sorpresa da parte della cittadinanza. Adesso sarà parziale ma la Regione dovrebbe intervenire.

VACCINI DAVANTI AL CARAVAGGIO

Domani a Messina parte una iniziativa della Regione che consentirà ai visitatori di effettuare il vaccino al museo regionale ed avere un biglietto di accesso per la visita gratuita alle sale espositive. Si parte da Messina e i prossimi giovedì “Vaccin'arte” sarà proposta anche a Catania e Palermo.

PAPARDO, SI CERCA LA SOLUZIONE

Si cerca una via per impedire lo smantellamento dell'ospedale Papardo. Azienda e Regione hanno cominciato ad affrontare il problema determinato dal taglio di 8 milioni di euro da parte dell'assessorato regionale alla salute. Ma, intanto, Cgil e Uil sono pronte allo sciopero.

“CONTRO LA LUDOPATIA HO VINTO IO”

Abbiamo raccolto la testimonianza di un uomo che per oltre sei anni è stato inghiottito dal tunnel del gioco d'azzardo, ma che adesso è guarito dopo un percorso di risalita che lo ha riportato ad una vita normale. “La ludopatia è una malattia troppo sottovalutata” racconta oggi con forza.

TORRE FARO, DOMANI TORNA L'ISOLA

Con dieci giorni di ritardo domani tornerà l'isola pedonale di Torre Faro. Fino al 15 settembre diverse strade del borgo saranno off limits per le autovetture, sette giorni su sette e per tutta la giornata. Un bus navetta farà la spola con il parcheggio Torre Morandi.

VITTORIA, UNA VITA IN GARAGE

La signora Vittoria da sei anni vive in un garage vicino al Gran Camposanto senza luce né acqua. Tempo fa ha rischiato dimorire per un incendio provocato dauna candela. Per un periodo ha dormito anche in macchina. Oggi, malata, chiede al Comune un piccolo alloggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia