Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 7 giugno – ore 13.50

MERCATO ZAERA TRA LUCI ED OMBRE

Inaugurato oggi dopo più di due anni di lavori il nuovo mercato Zaera. Soddisfazione tra gli ambulanti che si sono sistemati nei loro box e tra i cittadini che hanno di nuovo il loro punto di riferimento per la spesa. Ancora diversi i dettagli da sistemare, alcuni si risolveranno presto.

DA OGGI COPRIFUOCO A MEZZANOTTE

Da oggi coprifuoco posticipato a mezzanotte nelle regioni in giallo come la Sicilia che punta ad entrtare in fascia bianca nelle prossime settimane. Procede spedita la campagna vaccinale. In corso negli hub siciliani Porte aperte Astrazeneca rivolto agli over 18. Oggi nessuna vittima a Messina.

RIFIUTI, CITTA' TROPPO SPORCA

Sono giorni di polemiche, anche politiche, sulla gestione dei rifiuti in città. Fanno ancora discutere gli aumenti in vista sulla Tari. Innumerevoli anche le segnalazoni su marciapiedi e strade troppo sporche. MessinaServizi incoraggiata però dai numeri di giugno del porta a porta.

DOMANI RIPARTE LA DISINFESTAZIONE

Partirà domani dalla zona sud la campagna di disinfestazione, contro gli insetti nocivi e zanzare, di Messinaservizi che ha avuto l'ok da parte dell'Università con cui nei mesi scorsi aveva stipulato una convenzione su come e quando fare partire le operazioni di bonifica. Poi toccherà a nord e centro.

CENTRO IMPIEGO, SCOPPIA LA PROTESTA

Anche a Messina i lavoratori storici del Centro per l'Impiego sono in agitazione. In tutta la Sicilia sono pronti a fermarsi se la Regione non riconoscerà loro il lavoro svolto in questi anni dopo tante promesse non mantenute. Mercoledì si protesta a Palermo. “Ci hanno calpestato”

Caricamento commenti

Commenta la notizia