Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 6 giugno – ore 13.50

VACCINI: OPEN DAY ASTRAZENECA

Nuova iniziativa di sensibilizzazione al vaccino proposta dalle regione siciliana da oggi fino all'8 giugno. Gli over 18, dalle 19 alle 24, potranno vaccinarsi con il siero anglo svedese anche senza prenotazione. Intanto oggi sono arrivate a Messina 3600 dosi di vaccini Moderna.

TONNO AVARIATO: TRE PERSONE IN OSPEDALE

Sono finite in ospedale a Patti tre persone rimaste intossicate dall'ingestione di tonno con istamina. I tre sono stati ricoverati al protno soccorso con i sintomi tipici della sindrome sgombroide. Intervenuti i carabiniei e i veterinari dell'asp. Non sono in pericolo di vita.

MERCATO ZAERA: DOMANI SI APRE MA NON DEL TUTTO

Domani alle 11, senza alcun avviso ufficiale, sarà inaugurato il nuovo mercato Zaera, dopo più di due anni dall'inizio dei lavori e tanti incidenti di percorso. Non sarà ancora disponibile il parcheggio, né il bar. Ancora da assegnare un box vendita. Adesso si guarda al Vascone e al S.Orsola.

UNA NUOVA VITA PER L'EX AUTOPARCO

Al posto dell'ex autoparco comunale di via Bonino, ormai abbandonato e nel degrado, sorgerà un grande centro destinato a commercio, turismo e attività sociali. Lo ha deciso il Comune, 4 milioni di euro di fondi Masterplan per realizzarlo. Si punta su prodotti locali ed eventi.

VOLA IN UN BURRONE CON LO SCOOTER

La scorsa notte a Taormina terribile incidente per un 17enne che mentre percorreva in scooter la via Roma ha urtato un muretto e ha fatto un volo di 100 metri sotto la strada. Imponente lavoro di Vigili del Fuoco e Forze dell'ordine. Il giovane è in gravi condizioni al Policlinico di Catania.

GIORNATE FAI A FORTE OGLIASTRI

Si concludono oggi le “Giornata Fai di Privavera”, organizzate in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid. Nonostante gli ingressi su prenotazione è stata buona la risposta delle famiglie in visita a Forte Ogliastri, struttura fortificata di fine '800.

Caricamento commenti

Commenta la notizia