Lunedì, 14 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale edizione 4 giugno – ore 13.50

Rtp Giornale edizione 4 giugno – ore 13.50

ARRIVANO NUOVE SCORTE DI VACCINI

Da oggi in città in arrivo circa 13 mila vaccini Astrazeneca e Janssen. Intanto si è subito spenta l'iniziativa della birra all'hub della Fiera. 12 mila le prenotazioni già arrivate dagli over 16. Si fanno sempre più insistenti le voci su un ritorno di Firenze a Palermo come responsabile del Dasoe.

RISANAMENTO, LEGGE CARFAGNA IN GAZZETTA

Da lunedì scorso la legge Carfagna sullo sbaraccamento è pienamente operativa. E' stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale. Spunta anche la possibilità di avvalersi di Arisme, la società per il risanamento o di altre istituzioni comunali o statali. Fondi divisi in tre anni.

ARCIGAY E TRINGALI, VOLANO GLI STRACCI

Ancora una volta nel mirino dell'Arcigay l'assessore comunale all'istruzione Tringali. Il presidente Duca contesta la mancata presenza in commissione, e la scarsa considerazione per un filmato. Replica dell'assessore: “Tutto falso si dimetta lei”. La questione rischia di finire in tribunale.

IL SILOS GRANAI CONSERVA SOLO DEGRADO

L'ex Silos che raccoglieva il grano scaricato dalle navi, adesso dismesso, raccoglie solo degrado e sporcizia. Ad effettuare un'incursione le telecamere di maipiùscempi. L'assessore Carlotta Previti assicura:entro un anno cambierà volto. Progetto in corso per l'I-Hub tecnologico.

TORNANO LE GIORNATE “FAI DI PRIMAVERA”

Tornano nel week-end le “Giornate Fai di Primavera” . Per l'occasione aprirà i battenti Forte Ogliastri. Per partecipare è necessaria la prenotazione nel sito dedicato. Previsti diversi orari, una fascia mattutina dalle 10 alle 13.30 e una pomeridiana dalle 15 alle 18.

AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER S.ANTONIO

Per ricordare l'800mo anniversario dell'arrivo di S. Antonio a Messina, le reliquie sorvoleranno le città di Messina e Reggio a bordo di un aereo. L'iniziativa della basilica di S. Antonio con le Capitanerie di Porto di Reggio. Per l'occasione è stata allestita anche una rassegna musicale con il Corelli e altri artisti.

IL FUTURO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

L'amministrazione De Luca ha deciso la strategia per gli impianti sportivi comunali. La strada era già stata tracciata, ma adesso è tutto nero su bianco. 14 strutture potranno andare ai privati, la concessione durerà al massimo 15 anni. Dovranno garantire messa a norma e manutenzioni.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook