Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 2 giugno – ore 13.50

OGGI LE AUTOPSIE, DOMANI I FUNERALI
Sono state effettuate al Policlinico, dalla dottoressa Patrizia Napoli, le autopsie sui corpi di Mariolina Nigrelli 40 anni, e della figlia Alessandra Mollica di 14, trovate impiccate sabato scorso a Santo Stefano di Camastra Domani pomeriggio nella città delle ceramiche si celebreranno i funerali.
PARTECIPATA FESTA DELLA REPUBBLICA
Messina partecipa alla celebrazione della festa della Repubblica. In tanti hanno voluto essere presenti alla manifestazione che festeggiava il settantacinquesimo anniversario. Nelle parole del capo dello Stato e del prefetto inevitabili riferimenti alla pandemia e alle vittime.
METROFERROVIA, IL SERVIZIO RADDOPPIA
Dopo l'introduzione del biglietto integrato, la metroferrovia sembra avere maggiore appeal sui messinesi. Registrato un piccolo incremento di utenza del 10% nei treni in partenza al mattino da Giampilieri e quello delle 13:45 da Messina. Il servizio potrà adesso contare su 5 coppie di treni in più.
FIERA, CACCIA ALLE BOMBE
Riprenderanno entro la prossima settimana i lavori dei cantieri dell’ex palazzina uffici. Il decimo reparto del ministero della Difesa ha finalmente approvato il progetto di bonifica per la ricerca delle bombe propedeutica al riavvio vero e proprio dell’appalto.
LA SPERANZA “ILLUMINA” I SANTUARI
La basilica di S. Antonio e altri siti del territorio provinciale hanno aderito alla seconda edizione della Notte dei Santuari. L'iniziativa organizzata dal Collegamento nazionale Santuari in collaborazione con la Pastorale del tempo libero della Cei.
LA DIVINA COMMEDIA PARLA SICILIANO
Di grande suggestione la performance dal titolo “Le tre cantiche nella traduzione siciliana di Tommaso Cannizzaro. E la Commedia è sempre… Divina”. L’evento è stato promosso per celebrare il 700esimo anniversario dalla morte del sommo poeta e il centenario di quella di Tommaso Cannizzaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia