Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 28 maggio – ore 13.50

PRENOTAZIONI: IL REBUS DELLA PIATTAFORMA

Strane incongruenze si registrano nella piattaforma di poste italiane per la prenotazione dei vaccini anticovid. Se da un lato si chiede ai cittadini di vaccinarsi, dall'altro si deve garantire l'accesso alle prenotazioni. Il Palarescifina è entrato oggi, pochi slot aperti e incongruenze con i CAP.

IL CASO TURIACO SBARCA AD AMSTERDAM

Sarà analizzato dagli studiosi del Dipartimento di Neurologia dell’Amsterdam University Medical Centers il caso della professoressa messinese Augusta Turiaco. Da valutare l'esistenza di un nesso fra la morte della docente e la somministrazione del vaccino AstrAzeneca,

POLICLINICO, TAMPONI DAL 31 MAGGIO

Il Policlinico dal 31 maggio aprirà il nuovo servizio di esecuzione e refertazioni in lingua italiana ed inglese di tamponi molecolari agli esterni. Basterà prenotarsi per ricevere, entro le 24/36 ore successive, il referto utile per viaggiare. Il provvedimento è stato approvato stamattina.

RIFIUTI, IL COSTO DELL'INCIVILTA'

Da lunedì una ditta esterna sarà in azione per conto di MessinaServizi per ripulire strade e angoli della città dalle microdiscariche che si stanno moltiplicando ovunque. Il costo: tra i mille e i duemila euro al giorno. Prime multe in centro per il porta a porta.

APPARTAMENTI RIVIERA AI BARACCATI

Dodici appartamenti annessi all'Hotel Riviera saranno assegnati agli abitanti delle baracche. L'atteso perfezionamento dell'acquisto da parte di Arisme avverrà nelle prossime ore. Gli atti sono stati trasmessi al notaio. Entro settembre saranno demolite 300 baracche

TRIBUTI: LA GUERRA DEI 100 EURO

L'amministrazione De Luca dichiara guerra agli evasori e punta tutto salla famosa banca dati tributari. E' tutto nel nuovo regolamento che dovrà andare in Consiglio. Ma è subito polemica per i riequisiti inseriti. Chi ha un debito di 100 euro per una bolletta non pagata rischia la licenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia