Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 27 maggio – ore 13.50

ANNUNZIATA, A GIORNI BARACCHE GIU'

Tutto pronto per la demolizione del primo gruppo di baracche risanate da Arisme. Ad andare giù per prime saranno quelle dell'Annunziata. Entro giugno saranno solo un ricordo. Ma intanto il presidente Marcello Scurria chiede che venga posto il vincolo sull'ultima casupola post terremoto.

GUERRA AGLI INCIVILI E PIU' SERVIZI

Sono stati giorni difficili in centro città per l'avvio della raccolta porta a porta e l'eliminazione dei cassonetti. Ci sono diversi problemi da risolvere, MessinaServizi corre ai ripari: da oggi più operatori per la raccolta. Beccati due incivili che usavano i carrellati di un bar come cassonetti.

VACCINI, MESSINA AL QUINTO POSTO IN SICILIA

Ancora troppo pochi i vaccini somministrati ieri a Messina che si attesta, in base al monitoraggio giornaliero della Regione siciliana, al 5° posto dopo Palermo, Catania, Trapani e Ragusa. Non decolla ancora il Palarescifina. Probabile causa le scorte e le difficoltà nelle prenotazioni.

IL COVID INFETTA ANCHE LA MENTE

In aumento in tempo di pandemia le malattie psichiatriche. Il Covid lascia il segno in questo delicato settore per diverse motivazioni che richiedono l'aiuto degli specialisti. Proprio per questo motivo il Policlinico ha puntato sulla prossima riapertura, annunciata per il 9 giugno, della psichiatria.

TORRE FARO: UN'ESTATE SENZA AUTO

Ieri in tarda serata il consiglio comunale ha detto sì alla proposta dell'amministrazione De Luca di pedonalizzare totalmente dal 1 giugno al 15 settembre alcune delle vie principali di Torre Faro. A sorpresa, il voto è arrivato alla prima seduta utile, nonostante reticenze e qualche polemica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia