Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 26 maggio – ore 13.50

CAOS RIFIUTI, IL CENTRO INVASO

L'eliminazione dei cassonetti e l'avvio del porta a porta in centro città sta mostrando molteplici problemi. Ci sono zone invase da montagne di spazzatura. Nelle vie dei locali del centro è un tripudio di carrellati sui marciapiedi. Tante lamentele. MessinaServizi chiede collaborazione.

EMENDAMENTO CARFAGNA, “SI” DELLA CAMERA

L'emendamento Carfagna è legge dello Stato. Ieri il “si” definitivo della Camera dei deputati. La soddisfazione nell'intervento a Montecitorio del deputato Matilde Siracusano. Tutto iniziò nel febbraio dello scorso anno con la visita del ministro Gelmini. Soddisfatto anche il cinquestelle D'Uva.

NUOVA DON BLASCO, VIA NUOVO STEP

Procede il progetto della nuova via Don Blasco con con l'avvio di un nuovo step che prevede il collegamento fra la via Maregrosso e la Piccola Velocità e la realizzazione di una rotatoria in via S. Cecilia. Allestito già il cantiere per i lavori che dovrebbero concludersi a settembre.

DA OGGI VACCINI ANCHE PER I MATURANDI

Oggi hanno iniziato a vaccinarsi gli studenti che dovranno sostenere a luglio gli esami di maturità. Devono presentare un'auto dichiarazione e non dovranno prenotarsi. Intanto sono arrivate oggi 17 mila dosi di Pfizer che daranno un nuovo input alla campagna vaccinale. Oggi due decessi.

SUPERMERCATI: 400 FAMIGLIE A RISCHIO

Ancora cambio del contratto d'affitto per i supermercati Ils e Qui Conviene. La Gicap presenta al tribunale una nuova proposta, quella della Ergon, che prevede di rinegoziare i contratti, esuberi per circa 100 lavoratori e forme di cassa integrazione. Insorgono i sindacati Cgil e Uil.

AUTO RUBATE, NOVE ARRESTI A PATTI

Quattro persone sono finite in carcere e cinque ai domiciliari nell'ambito dell'operazione RAV 4 della procura di Patti. Sgominata un'organizzazione che gestiva un traffico di auto rubate all'estero, in particolare alcuni modelli della Toyota, e poi illecitamente immesse nel mercato dell'usato in Italia

Caricamento commenti

Commenta la notizia