Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 23 maggio – ore 13.50

SI RIACCENDE LA MOVIDA DEL SABATO SERA

Folla in centro, le vie dei locali strapieni, pizzerie e ristoranti presi d'assalto. Nel primo weekend di zona gialla e con il coprifuoco alle 23, tantissimi messinesi hanno passato fuori la serata. Clima di festa. Gioia per i gestori dei locali. Ma non bisogna abbassare la guardia.

VACCINI: IN ATTESA DELLE DOSI

In attesa che arrivino le nuove scorte di vaccini si continua a immmunizzare la popolazione con quanto rimane nei frigoriferi. Il Palarescifina sarà inserito in piattaforma mercoledì, ma chi rientra nelle categorie previste può in pratica chiedere la sua dose. Oggi altri 2 decessi.

DIFFERENZIATA, DE LUCA CONTRO MUSUMECI

Adesso che Messina ha compiuto il suo passaggio alla raccolta porta a porta integrale dicendo addio all'ultimo cassonetto, la battaglia di De Luca si sposta sul fronte degli impianti. Durissimo l'attacco al governatore Musumeci. “Consegnerò tutto l'umido di Messina a Palazzo d'Orleans”.

CENTRO ZAFFERIA: PROTOCOLLO LEGALITA'

Sarà firmato la prossima settimana il protocollo di legalità tra Comune, Prefettura e Itc srl, l'impresa che dovrà realizzare il grande centro commerciale di Zafferia. L'opera, da 100 milioni, è ormai pronta a partire dopo un lungo lavoro burocratico duranto 15 anni.

CEDAV: VICINO ALLE DONNE

“Per una cultura del femminismo a Messina”è il titolo della mostra allestita dal Centro donne antiviolenza fino al prossimo 31 maggio nella Biblioteca comunale “Cannizzaro”. La rassegna nell’ambito delle iniziative promosse per “Il Maggio dei Libri 2021”.

IL “PROFUMO” di S. RITA

Anche quest’anno il Covid non ha fermato la devozione dei messinesi a S. Rita. Tantissimi le hanno reso omaggio ieri alla chiesa dello Spirito Santo. E’ stato il vescovo ausiliare a presiedere la solenne celebrazione con la benedizione delle rose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia