Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale edizione 19 maggio – ore 13.50

VACCINI OVER 40 ADESIONE TIEPIDA

Non ha riscosso grandi numeri l'adesione della fascia dei 40enni per ricevere i vaccini Astrazeneca senza prenotazione. La raccomandazione dell'Aifa frena le adesioni che invece arrivano per gli altri vaccini. Ancora pochi i domiciliari. Domani si inaugura l'hub a Taormina.

COVID: PSICOLOGI AL TDM

Parte da oggi al Tribunale dei Minori un servizio di psicologia nell'ambito del progetto sottoscritto con il commissario per l'emergenza Covid. Il provvedimento deciso durante un incontro con la dirigente del Tribunale. In cantiere la prima comunità terapeutica per i minori del circuito penale.

RIFIUTI, E' CACCIA AGLI INCIVILI

Ogni giorno Messinaservizi rimuove i rifiuti di oltre 150 discariche abusive. Distolte dal servizio ordinario squadre intere di operai. Partono controlli capillari. In azione Squadre dei vigili, ispettori ambientali e probabilmente i droni. Si rischiano multe da 600 euro e la denuncia.

LARGO DIOGENE, DOMANI LA GRADUATORIA

Sarà pubblicata domani la graduatoria per l'assegnazione delle case agli abitanti delle baracche di largo Diogene. Un vicolo addossato a Fondo Fucile in cui vivono in condizioni disumane 8 famiglie e decine di bambini. Entro metà giugno le case.

TORRE FARO, ISOLA PEDONALE PER L'ESTATE

Gli assessori Salvatore Mondello e Dafne Musolino lanciano la proposta: pedonalizzare per tre mesi e mezzo il cuore di Torre Faro. Dal 1giugno al 15 settembre niente auto in alcune vie principali del borgo per evitare il caos estivo. Un anno fa un'idea simile aveva scatenato scontri e polemiche.

L’ ACR OSPITA IL RENDE, FC A LICATA

Dalle 16 nel girone I di serie d si giocano le gare della 30esima giornata. Turno casalingo per l’Acr Messina che contro il Rende punta a consolidare il primato. A quattro punti ci sono le inseguitrici, la Gelbison che riceve il Castrovillari mentre il Fc è di scena a Licata. Quasi certo, intanto, che, causa Covid, la stagione regolare non si concluderà più il 13 giugno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia